AFFARI TUOI, MARCO E DANILA RIFIUTANO 59MILA EURO. POI ACCADE L’INASPETTATO

Affari Tuoi  ieri, giovedì 23 maggio, ci ha regalato una puntata davvero molto emozionante, di quelle che invitano ampiamente alla riflessione (e presto vi spiegheremo il perché). Il gioco dei pacchi più famoso d’Italia, già di suo, alimenta la suspence, dall’inizio alla fine, mentre i telespettatori si mettono nei panni dei concorrenti

Tifano per loro giustamente, sperando che  la fortuna gli accompagni , dal momento che le sorti possono cambiare da un momento all’altro. I due protagonisti della puntata di ieri,  Marco e Danila, una coppia di coniugi palermitani, genitori di due bimbi, Chiara e Alessandro, sono stati dei concorrenti davvero molto tenaci.

Come noto, non è mai facile mantenere la calma, dosare le emozioni, cercare di agire nel migliore dei modi, specie se non si è abituati ai riflettori e ad avere gli occhi puntati addosso. Il  loro percorso è stato pieno di calma ma anche di audacia, perchè seppur prudenti, in diversi momenti hanno  osato.

Chi segue Affari Tuoi sa che la Dea bendata e il famoso colpo di fortuna, fanno una buona dose di percorso, ma anche i concorrenti, con i loro comportamenti, influiscono e non poco sull’andamento della puntata.

Marco e Danila  hanno rifiutato  59mila euro ma non potevano certo immaginare cosa sarebbe accaduto dopo.

Il percorso di Marco e Danila è partito bene in quanto hanno aperto i primi sei pacchi, perdendo solo somme di poco conto, come 20mila e 50mila euro rispetto a quelle più elevate previste. Tutto sembrava procedere per il verso giusto.

La coppia è stata prudente ma audace nello stesso tempo e  Amadeus  ha provato a stemperare la tensione della puntata,  strappando un sorriso ai presenti sulla gestione delle finanze di Danila, da vero mattatore del piccolo schermo.  

Ad un tratto, il   Dottore ha proposto di cambiare pacco o accettare l’offerta di 34mila euro. Marco, dopo aver consultato la moglie, ha continuato col pacco iniziale e la coppia ha rifiutato tutte le offerte successive,  di 20mila, 29mila e 34mila euro.  Marco,  per motivare questi tre rifiuti, ha fatto leva sul suo convincimento  che “la vita ci aiuta sempre”. Hanno voluto giocare, sino infondo ma cosa è accaduto? 

Il dottore con loro è stato davvero generoso perché è arrivato a proporre un’offerta di  59mila euro, ma Marco e Danila hanno perseverato, mettendo a rischio la loro partita. Difatti hanno perso il pacco più importante da 300 mila euro,  l’offerta da  25mila euro, che hanno rifiutato, decidendo di affidarsi al destino, 

La figlia minore ha suggerito loro il pacco numero 9 ma non è andata come previsto, in quanto in esso  c’erano solo  500 euro. Amadeus,  a quel punto, ha chiosato dicendo: “Siete una coppia bellissima, riuscirete ad affrontare ogni cosa. Bella o brutta”. Parole commoventi, di incoraggiamento, quelle del conduttore ma senza ombra di dubbio fanno riflettere e parecchio!