Affari Tuoi, finisce malissimo per Stefano De Martino: “Devi chiedere scusa”
La puntata di Affari tuoi di ieri sera ha avuto, come concorrente, Roberto Gambacorta, un giovane studente di medicina pugliese che sogna di diventare endocrinologo, psichiatra o oculista, stando quanto da lui dichiarato in puntata. Tutto, si sa, è rimesso ad una buona dose di fortuna, che non deve mai mancare per la perfetta riuscita del match, altrimenti è un bel guaio e questo i fan del gioco lo sanno bene, vero?
Ovvio che, come ogni nera, la suspence ha accompagnato tutta la partita e Roberto, accompagnato dalla mamma Franca, casalinga, è stato tantissimo al gioco, rispondendo a tono alle offerte del dottore e allo stesso De Martino che, come sempre, ha intrattenuto il suo pubblico.
Tra gaffe, botta e risposta irriverenti, pungenti e davvero impeccabili, la partita è proseguita e ovviamente la puntata, nemmeno a dirlo, è passata in fretta. Questo è indicativo del fatto che il gioco del pre serata di Rai piace tantissimo agli italiani.
Tutti incollati allo schermo, hanno seguito le peripezie del giovane studente pugliese, commentandole direttamente sui social, dove non si perde tempo nell’esprimere pensieri sull’andamento del match e non ci si lascia sfuggire proprio nulla.
Eppure per Stefano De Martino è finita malissimo ieri, invocando che deve chiedere scusa ma per cosa?
Stefano De Martino è un mattatore del piccolo schermo per cui con Roberto, forse data la giovane età, è stato spigliato, dicendo: “Da quando ha sciolto i capelli, ha preso sempre pacchi blu e infatti oggi se li è legati!” . Il giovane studente pugliese ha controbattuto a tono, esclamando: “Eh, che dovevo fare?!”
Roberto si disfa dei 200 euro, per poi, purtroppo, perdere i e300mila euro. Roberto, imperterrito, non si arrende e con i primi sei tiri trova poi una serie di cifre basse oltre ai 30mila euro e 10mila euro. Arriva la prima offerta del dottore da 25mila euro, ma Roberto rifiuta e Franca trita l’assegno.
In seguito perde 1 euro, 500 euro e 5mila euro. Roberto non accetta il cambio, si disfa di zero euro, poi perde 5mila euro e 100 euro. Pasqualo alza l’offerta economica a 35mila euro, ma Roberto e la madre concordano di tirare. Purtroppo perdono i 200mila euro. Sul tabellone, di cifre importanti, restano i 20mila, 50mila, 75mila e 100mila euro.
Il Dottore chiama e chiede perché il pacco 8 è così importante per il concorrente che risponde: : “L’8 è il mese in cui sono morte le mie due nonne, ero molto legato a entrambe.” Poi Pasquale Romano offre il cambio, rifiutato. L‘offerta si abbassa fino a 25mila euro, rifiutata. Il concorrente perde 75mila euro e il Dottore propone nuovamente il cambio, ma il concorrente rifiuta.
A quel punto, il dottore gli propone 35mila euro e l’animo di Roberto vacilla, difatti dice: “Sono venuto qui con l’idea di divertirmi, ma a questo punto mi fermerei. Accetto l’offerta.” Alla fine , nel pacco, lo studente aveva 50mila euro ma non è andata malissimo di certo, andando a casa con un bel bottino. Sui social, i commenti hanno preso il via e non si sono certo stoppati. C’è chi ha scritto: “Il cambio chiesto insistentemente era un segnale”, “Roberto si sentiva i 50.000 e li aveva”, “Stefano un po’ freddino con Roberto però”, “Mi ha destabilizzata la pausa di una manciata di secondi a 3 pacchi anziché 2.” Non mancano i commenti positivi, del tipo: : “Se è vero che chi non accetta non merita, Roberto ha accettato e se li merita tutti”, “Ciao Roberto, il meglio per te”, “Non riesco ad accettare il fatto che da domani non vedremo più Roberto, mi mancherà tantissimo.”. Ma tra tutti, quelli sul conduttore sono pesantissimi. Diversi utenti, sui social, ritengono che Stefano De Martino sia stato fin troppo ironico, che abbia scherzato sul pesante con Roberto e che pertanto debba chiedere scusa. Secondo voi, deve farlo? Ditecelo se vi va!