Affari Tuoi e Lotteria Italia, Stefano De Martino travolto dalle polemiche:
Ieri sera, lunedì 6 gennaio 2025, su Rai 1 è andato in onda uno speciale di Affari Tuoi, dedicato alla Lotteria Italia. Sebbene Stefano De Martino abbia generalmente ricevuto feedback positivi dal pubblico, questa puntata ha suscitato opinioni contrastanti. Sui social, infatti, sono emerse critiche nei confronti del conduttore, con molti utenti che hanno espresso la loro insoddisfazione per l’episodio di Affari Tuoi.
Nel corso della prima parte della trasmissione, il pubblico ha seguito la giocatrice Antonietta dalla Basilicata, che ha partecipato insieme alla figlia, riuscendo a portare a casa 35mila euro. Tuttavia, molti spettatori hanno descritto la partita come eccessivamente lenta. “Liberateci, vi prego, sto implorando”, ha scritto un utente su X. Un altro ha commentato: “Che puntata pesante con queste due”. Altri ancora hanno lamentato: “Non ce la faccio più” e “Un concorrente così in una puntata in diretta è stato un errore”. Inoltre, sono stati numerosi i commenti che sottolineavano quanto fosse noiosa una trasmissione che si protraeva per due ore. Gli utenti sono tornati sui social anche per commentare la seconda parte, dedicata all’estrazione dei premi della Lotteria.
La direzione che De Martino ha dato a questo speciale di Affari Tuoi non ha convinto molti telespettatori, che l’hanno trovata troppo lunga e pesante. Dopo la partita di Antonietta, anche la fase finale del programma è stata considerata lunga da diversi utenti. Alla fine, De Martino è riuscito a recuperare parte del tempo, sforando di circa venti minuti, ma ha accelerato notevolmente la conclusione, come molti hanno notato. Al di là di questo, ci sono state altre osservazioni critiche nei confronti del giovane conduttore.
In molti hanno fatto notare che lo speciale di Affari Tuoi ha assunto un tono simile a quello di “Stasera Tutto È Possibile”, il noto programma di intrattenimento condotto dallo stesso De Martino su Rai 2. La presenza di personaggi come Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, insieme ai vari sketch degli ospiti, ha richiamato le dinamiche del programma di Rai 2, una scelta che non ha soddisfatto tutti. “De Martino ha trasformato questa puntata in una sorta di Stasera Tutto È Possibile”, ha commentato un utente. Un altro ha aggiunto: “Era un mix tra Affari Tuoi e Stasera Tutto È Possibile”. Una scelta considerata da molti poco azzeccata.
In conclusione, sembra che Stefano De Martino non sia riuscito a dare il massimo in questa occasione. Tuttavia, non tutti i commenti sono stati negativi: alcuni spettatori hanno apprezzato la puntata, elogiando De Martino e gli ospiti selezionati per la serata. È chiaro che il conduttore ha portato una ventata di novità nella televisione, cambiando il paradigma stilistico che fino all’anno scorso era rappresentato da Amadeus.