“Affari tuoi”, clamorosa stoccata di Rita Dalla Chiesa a Stefano De Martino

Stando agli ascolti tv la Rai ha vinto la sua scommessa di puntare su Stefano De Martino come erede di Amadeus nella conduzione del game show di Rai 1 Affari tuoi. L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi e conduttore su Rai 2 di Stasera tutto è possibile è riuscito fin da subito a conquistare il cuore dei numerosi affezionati del programma, che lo hanno ripagato con uno share incredibile. Ovviamente non si può piacere a tutti e tra questi c’è Rita Dalla Chiesa, la quale su X ha velatamente espresso il suo parere contrario alla conduzione di De Martino.

“Affari tuoi”, clamorosa stoccata di Rita Dalla Chiesa a Stefano De Martino

L’esordio di Stefano De Martino alla conduzione di Affari tuoi, il game show in onda su Rai 1, è piaciuto sia al pubblico che anche a molti esperti del settore. Ad esempio, il volto storico della Rai, Vincenzo Mollica, ha esaltato il carisma dell’ex ballerino napoletano e le sue maniere educate con concorrenti e spettatori. Ovviamente non si può piacere a tutti e in queste ore De Martino è stato aspramento criticato su X da Giuseppe Calenda. La firma di Dagospia ha scritto: “Battute sul lato b, muscoli e sedere in mostra, Siffredi che parla di lui come erede, gli stacchetti a centro studio. Attenzione alla sindrome del velino e del villaggio vacanze. Un conduttore di Rai1 deve avere stile e spalle larghe, non in senso letterale”. Dello stesso parere sembra essere anche Rita Dalla Chiesa, la quale rispondendo al post di Calenda ha lanciato una clamorosa stoccata a De Martino.

Le parole di Rita Dalla Chiesa

La critica di Calenda nei confronti di Stefano De Martino ha dato vita ad un dibattito piuttosto acceso sui social. Tra i commenti al post è comparso anche quello di Rita Dalla Chiesa la quale ha velatamente condiviso quanto scritto dalla firma di Dagospia: “Nostalgia di Amadeus”. Tuttavia molti hanno fatto notare a quest’ultima che è stata una scelta del presentatore di non rifare il game show preferendo affrontare una nuova sfida sul canale Nove.

Inoltre, sotto il post di Giuseppe Calenda, c’è stato anche qualcuno che ha paragonato Fiorello e Stefano De Martino. Ma fin da subito è stato sommerso dalle critiche. Anche l’autore del post Giuseppe Calenda ha detto la sua su questo paragone non del tutto appropiato secondo molti: “Paragonare Fiorello alla nuova star di TeleMeloni è un reato, una bestemmia”. Che dire? Sia Calenda che la Dalla Chiesa ci sono andati giù pesanti e ora non resta che attendere la replica di De Martino, che molto probabilmente sceglierà la via del silenzio facendo parlare i fatti.