“Affari tuoi”, a breve la chiusura. La decisione della Rai in previsione dell’estate
“Affari tuoi” è prossimo alla chiusura. Dopo l’addio di Amadeus alla Rai e il suo passaggio a Discovery, questa sarà l’ultima edizione del game show guidata dal noto conduttore Rai. Scopriamo insieme che cosa sta succedendo e quali sono le decisioni della Rai in previsione dell’estate in arrivo.
“Affari tuoi”, l’addio di Amadeus alla Rai: chi prenderà il suo posto
Gli occhi dei telespettatori sono puntati sul futuro conduttore di “Affari tuoi” a partire da settembre. Il nome che circola con maggior insistenza è quello di Stefano De Martino, il quale potrebbe prendere in mano le redini del programma dopo Amadeus, ripetendo così quanto accaduto con “Stasera tutto è possibile”. Tuttavia, resta da vedere se questa ipotesi si concretizzerà o se la Rai opterà per un’altra figura. La risposta arriverà probabilmente solo più avanti, quando saranno rivelati i palinsesti della prossima stagione televisiva, durante l’estate. Per ora, il pubblico dovrà aspettare con ansia per scoprire il futuro di uno dei programmi più amati della televisione italiana.
“Affai tuoi”, a breve la chiusura
Manca poco alla conclusione di “Affari Tuoi” e di tutte le trasmissioni del daytime di Rai1. Amadeus, con il suo programma, dovrebbe dire addio agli spettatori il 1° giugno 2024, ma non è ancora certo che questa sia la data definitiva o se possa subire variazioni. La chiusura dei programmi diurni del primo canale Rai è prevista per venerdì 31 maggio 2024, ma potrebbero esserci cambiamenti dell’ultimo minuto. Resta da vedere se la data rimarrà quella annunciata o se verrà posticipata. Gli appassionati dovranno rimanere aggiornati per scoprire quando esattamente si concluderà questa stagione di “Affari Tuoi” e quali saranno i programmi successivi ad animare l’access prime time di Rai1.
Anche quest’estate, dopo cena, il popolare programma “Techetecheté” terrà compagnia al pubblico su Rai1. Come tradizione, sarà trasmesso sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica, nelle calde serate estive. La prima puntata dell’edizione 2024 di “Techetecheté” è prevista per domenica 2 giugno 2024, subito dopo l‘addio ufficiale di Amadeus alla Rai, che chiuderà la fortunata edizione 2023/2024 di “Affari Tuoi”. Tuttavia, potrebbe verificarsi uno slittamento della fine delle trasmissioni di Rai1, incluso “Affari Tuoi”, di alcune settimane. In passato, la chiusura del palinsesto invernale è stata posticipata di quasi un mese, estendendo la programmazione fino a fine giugno e ritardando l’inizio del palinsesto estivo. Resta da vedere se ciò accadrà anche quest’anno e se “Affari Tuoi” terminerà il 1° giugno o se verranno realizzate puntate extra.