Aereo precipita sull’autostrada: ci sono vittime

Incidente choc in autostrada, un piccolo aereo turistico è precipitato sulla corsia e si è schiantato sullo spartitraffico centrale. È successo ieri, lunedì 1° lugli 2024, nel promo pomeriggio. I conducenti delle automobili che stavano viaggiando sull’autostrada si sono visti sfiorare da un aereo. Sul posto sono intervenuto i soccorsi e l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per tutto il pomeriggio per permettere alle autorità di effettuare i rilievi necessari e per spostare il mezzo incidentato dalla strada. L’autostrada è stata riaperta solo nella notte. (Continua dopo le foto)

Francia, aereo turistico precipitato in autostrada: 3 morti

Francia, aereo turistico precipitato in autostrada: ci sono vittime

Il dramma si è consumato poco lontano da Parigi, dove un piccolo aereo turistico è caduto sull’autostrada. Il tragico incidente è avvenuto alle 15:38 sull’autostrada A4 a Collégien. Sul posto sono intervenuti i soccorsi. Inizialmente l’autostrada A4 è stata chiusa in entrambe le direzioni ed è stata disposta una deviazione, ma è di nuovo percorribile dalle 22.10 di ieri sera. Purtroppo, ci sono delle vittime in questa tragedia. (Continua dopo le foto)

Chi sono le vittime dell’incidente

Sono morte tre persone nell’incidente sull’autostrada A4. Il velivolo, modello Cessna 172, aveva 4 posti e trasportava 3 passeggeri, fa sapere Le Parisien. Nessuno di questi è sopravvissuto. I tre (due uomini e una donna) sono morti sul colpo, mentre le auto hanno assistito alla terribile scena. Secondo varie fonti, il velivolo non ha urtato nessuna auto: i passeggeri delle auto che viaggiavano in quel momento non sono stati urtati dall’aereo e sono tutti incolumi. Cosa si è scoperto poi sul pilota del Cessna 172 precipitato in autostrada?

Le indagini sull’incidente

Caratterizzato da soli 4 posti, in quel momento il stava trasportando 2 passeggeri e con loro, ovviamente, un pilota con meno di 40 anni e

Le indagini sono state subito avviate. Secondo una prima ricostruzione da parte di un esperto, il piccolo aeroplano avrebbe sfiorato una linea dell’alta tensione e il pilota avrebbe quindi perso il controllo dei comandi. Il magistrato Jean-Baptiste Bladier ha anche ordinato l’apertura di un’inchiesta per omicidio colposo. È da certificare se il pilota abbia qualche responsabilità nell’incidente. Il sospetto è che il 40enne alla guida nel velivolo non fosse pratico: infatti aveva meno di 100 ore di esperienza in volo. Si cercherà di capire se sia stata proprio l’esigua esperienza del pilota a causare l’incidente.