Aereo precipita su una casa: nessun sopravvissuto
Immagini surreali, impressionanti, da incubo, quelle che la stampa locale, e poco dopo quella internazionale, ha metto dinnanzi ai nostri occhi, a riprova di quanto bastino davvero poche frazioni di secondo per seminare il panico e lo sconcerto tra i locali, in un tranquillo pomeriggio primaverile.
Purtroppo, non ci può fare nulla contro il destino e gli scatti, più di qualsiasi parola, descrivono la gravità dei fatti. Purtroppo ,l’ennesima tragedia dei cieli si è verificata e non c’è stato scampo. Mentre gli inquirenti indagano per ricostruire in toto la dinamica dell’accaduto, ai fini dell’attribuzione delle responsabilità, da ogni parte del globo giungono messaggi strazianti di cordoglio, unendosi a quelli delle autorità che, dopo aver comunicato il fatto, si sono stretti ai familiari di chi non c’è più.
Consistente il dispiegamento di vigili del fuoco e soccorritori che hanno provato l’impossibile, nel disperato tentativo di salvare i passeggeri a bordo dell’aereo precipitato ma non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso di tutti coloro che si trovavano a bordo del velivolo, al momento dello schianto.
Non c’è stato nulla da fare, se non comunicare ai familiari la tremenda notizia della loro improvvisa scomparsa. Sono storie che mai vorremmo sentire, di quelle che ci fanno venire la pelle d’oca, ma la cronaca ha questo compito, seppur arduo e complesso, di comunicare anche le news scomode, forti ,raggelanti. Il pensiero non può che andare a tutti coloro che, di botto, hanno perso la vita quando l’aereo è precipitato rovinosamente su un’abitazione che è stata letteralmente divorata dalle fiamme.
Un aereo è precipitato su una casa e non c’è stato alcun sopravvissuto.
Una notizia improvvisa ha scosso il mondo dell’informazione internazionale. Parliamo di un aereo, precipitato su una casa, a Brooklyn Park, Minnesota. Quando il velivolo è finito rovinosamente sulla casa, essa è stata letteralmente travolta dalle fiamme. Uno scenario apocalittico, quello che i vigili del fuoco di Brooklyn Park, si sono trovati a fronteggiare.
Hanno messo a repentaglio la loro stessa vita, questi angeli in terra, per domare l’incendio. Al momento, una cosa è certa: nessuno dei passeggeri è vivo, secondo quanto riportato da NBC News. Ma cosa è accaduto?
E’ l’autorevole Daily Mail a dircelo. Intorno alle 12: 20, un El SOCATA TBM7, un piccolo aereo da trasporto executive che può trasportare massimo sei passeggeri , è precipitato su una casa, mentre si sta dirigendo all’aeroporto Anoka County-Blaine di Minneapolis dall’aeroporto internazionale di Des Moines, in Iowa.
Per fortuna, chi si trovava nell’abitazione è riuscito a fuggire ma , come potete vedere dall’immagine che abbiamo condiviso, lo scenario è da incubo, dal momento che l’abitazione non si vede più per via delle fiamme altissime che la avvolgono e per via delle grandi colonne di fumo che si innalzano nel cielo. La FAA ha rivelato che la Commissione Nazionale per la Sicurezza dei Trasporti (NTSB) condurrà un’indagine sull’accaduto.
Il governatore del Minnesota Tim Walz , che è in contatto con le autorità locali e che sta seguendo il caso da vicino, ha dichiarato: “Grato ai primi soccorritori che hanno risposto alla chiamata”.