Aereo con 216 persone per Roma colpito da un fulmine: la situazione
Anche in estate la cronaca nera non va purtroppo in vacanza. Siamo entrati nel periodo cloud delle vacanze estive ovvero il mese di agosto, il periodo dell’anno in cui maggiormente la gente si muove.
Infatti tutti gli italiani nel mese di agosto si preparano per vivere un periodo di spensieratezza e relax dopo le fatiche avute durante l’anno. Il periodo delle ferie estive per tutti è un momento di grande gioia in quanto si può stare con amici e parenti.
Eppure come sanno bene i giornalisti e chi opera nel mondo dell’informazione tutto può accadere improvvisamente. Infatti non passa giorno che anche durante l’estate si verifichi un caso grave e come sempre i giornali ne danno puntuale informazioni. Si tratta di episodi a volte molto seri.
Ogni estate apprendiamo ad esempio di gente che si sente male mentre fa il bagno in mare. Come sappiamo inoltre la gente per spostarsi utilizza vari mezzi che possono essere sia i mezzi pubblici, come treni, autobus o aerei che privati come camper e auto.
Insomma la gente si muove con qualsiasi mezzo a disposizione e si fa a gara a volte per trovare l’offerta più conveniente. Sicuramente il mezzo più sicuro ad oggi per spostarsi è rappresentato dall’aereo, con il quale in brevissimo tempo si possono raggiungere anche posti molto lontani tra di loro.
Questione di ore e si arriva da un capo all’altro del mondo. Gli aerei vengono controllati ad ogni decollo e questo oggi ha fatto diventare questi mezzi i preferiti dalla gente per muoversi anche se ogni tanto apprendiamo qualcosa che ha a che fare proprio con i velivoli passeggeri.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un aereo di linea della Delta Airlines, compagnia statunitense, partito da Boston e diretto a Roma è stato colpito da un fulmine mentre era in volo. La situazione è subito precipitata.
Il fatto è avvenuto mentre l’aereo stava sorvolando l’oceano. A bordo erano presenti 216 persone, incluso l’equipaggio. Non appena il velivolo è stato colpito dal fulmine nell’areo i passeggeri sono andati in apprensione anche se il personale di bordo ha fatto presente subito che cosa era successo.
Solitamente i piloti sono abituati ad andare incontro a queste situazioni, che comunque non sono mai piacevoli. I fatti in questione sono stati anche confermati dalla Federal Aviation Administration (FAA). L’aereo è partito dalla capitale del Massachusetts ma ha dovuto fare ritorno a Boston per verificare che il velivolo non avesse subito danni.
In questi giorni la costa est degli USA è stata infatti colpita da una tempesta che ha provocato moltissimi danni. Da quanto monitorato dal sito flight tracker FlightAware, il jet era in volo da circa un’ora sull’Oceano Atlantico quando ha fatto ritorno allo scalo di Boston per i controlli del caso.
“Il volo Delta 112 in partenza da Boston e diretto a Roma è rientrato per eccesso di precauzione“ – così ha dichiarato Emma Johnson, portavoce di Delta. La situazione non ha causato inoltre nessun danno ai passeggeri che si sono spaventati comunque da quanto accaduto. “Stiamo lavorando per far arrivare i nostri clienti alla loro destinazione finale il più rapidamente possibile e ci scusiamo il disagio. La sicurezza dei nostri clienti e del nostro personale rimane la priorità più importante per Delta” – così ha concluso la nota della Johnson.