“Addio, ti ringrazierò sempre”. Grave lutto per Giulia Stabile: “Hai creduto in me dall’inizio”

“Sei stata una delle persone più importanti della mia vita. Ti sarò per sempre riconoscente”. Grave lutto per la ballerina di Canale 5 Giulia Stabile. L’artista, vincitrice della 20esima edizione di Amici, ha comunicato poco fa via social ai propri fan la triste notizia. Un fulmine a ciel sereno. Nessuno dei tanti follower di Giulia si aspettava un annuncio così doloroso. E subito nei commenti sono arrivati tanti messaggi di sostegno al volto noto della TV e di cordoglio per questa grave perdita.

Piange Giulia Stabile, ma piange in realtà tutto il mondo della danza in televisione. È morta Flaminia Buccellato. Era la direttrice dell’Accademia Balletto Roma, dove si sono formati tantissimi ballerini oggi apprezzati dal pubblico. Al momento non si conoscono le cause del decesso. “Con il cuore gonfio di dolore – spiegava ieri, 21 luglio, l’account della scuola – vi comunichiamo che la nostra amata direttrice Flaminia Buccellato oggi ci ha lasciato. Lascia in tutti noi, maestri e allievi, un vuoto incolmabile“. Poco dopo, è apparso anche il messaggio di Giulia Stabile.

“Addio, ti ringrazierò sempre”. Grave lutto per Giulia Stabile, doloroso annuncio ai fan

“Mi ha vista per la prima volta a 3 anni e mezzo e ha creduto in me anche allora”, spiega la ballerina di Amici. Giulia chiamava Flaminia Buccellato con un soprannome: “Voglio che tutti si ricordino di lei, la mia ‘direttora’. Ho iniziato a chiamarla così finché non ha iniziato anche lei a presentarsi dicendo che era ‘la direttora’. Si era anche autonominata (ovviamente) la mia seconda mamma. È stata la prima persona a credere in me, colei che mi ha resa la ballerina e la persona che sono oggi. Come una mamma, aveva sempre questo ‘bisogno’ di dover fotografare e riprendere tutti i bei momenti per poterli rivedere e rivivere, e ci riprendeva sempre: fiera, non solo quando ballavamo ma anche quando facevamo cavolate”.

Giulia nutre nei confronti della maestra scomparsa un grande senso di riconoscenza: “Vedo quanta strada ho fatto proprio grazie a tutto quello che lei mi ha dato. Se guardo avanti, invece, so che la porterò sempre con me su qualsiasi palco e in qualsiasi sala, consapevole che lei mi ha sempre immaginata su tutti i palchi immaginabili. Mi ha realmente insegnato cos’è la disciplina, cos’è la determinazione, cosa significa non arrendersi mai nonostante tutto”.

Commoventi i messaggi di sostegno dei fan per Giulia Stabile, come questo: “La tua maestra ti seguirà e applaudirà orgogliosa su tutti i palchi che calcherai”.