Addio a Maria Rita Viaggi: le cause della morte

Maria Rita Viaggi, le cause della morte – Addio a una delle ‘Signorine buonasera’ della Rai: è morta ieri, mercoledì 3 luglio 2024, Maria Rita Viaggi, una delle annunciatrici che ogni giorno e ogni sera raccontavano agli italiani il palinsesto della Rai. La donna, che non aveva ancora 70 anni, viveva a Grossetto. (continua a leggere dopo le foto)

Addio a Maria Rita Viaggi: le cause della morte

L’annunciatrice Rai Maria Rita Viaggi è morta il 3 luglio 2024 nella sua abitazione di Grosseto a causa di un malore improvviso. Viaggi era in casa insieme a suo marito, vano ogni tentativo di soccorso del 118. Annunciatrice in emittenti locali, poi negli anni Ottanta arrivò il suo debutto in Rai. Fino al 2003 la Viaggi ha condotto il meteo del Tg1. Speaker regionale delle previsioni meteorologiche, è stata anche capo ufficio stampa della Warner Brothers Disco. (continua a leggere dopo le foto)

Si è spenta Maria Rita Viaggi: le cause della morte

Maria Rita Viaggi era esperta di teologia e di storia delle religioni. Tra le sue grandi passioni anche la musica. L’annunciatrice Rai ha avuto l’onore di aprire con una sua canzone, dal titolo, «La pupilla di Dio», la diretta del tradizionale omaggio di Giovanni Paolo II alla statua della Madonna Immacolata di piazza di Spagna, a Roma l’8 dicembre 2022. 

Maria Rita Viaggi ha lasciato la facoltà di Giurisprudenza per dedicarsi allo spettacolo, iniziando la sua carriera come attrice con piccole parti ottenute trasferendosi nella capitale, prima di intraprendere l’attività di annunciatrice televisiva per l’emittente locale capitolina GBR. Poi la popolarità con l’impiego in Rai. Terminata l’esperienza a Viale Mazzini, Maria Rita Viaggi è stata anche capo ufficio stampa della Warner Brothers Disco. (continua a leggere dopo le foto)

L’addio della collega Ilaria Moscato

Maria Rita Viaggi al momento del malore improvviso si trovava in casa con il marito, l’ex segretario generale della provincia di Grosseto Vincenzo Gerghi. In una nota diffusa dall’«Ansa», si legge che sono stati vani i tentavi del 118 di rianimarla. Tra gli addii social, quello di Ilaria Moscato, ex Signorina Buonasera che ha scritto su Instagram: “Ciao Maria Rita”.