Addio a Giuseppe Pio Cristiano, è deceduto a soli 22 anni
Purtroppo dobbiamo sempre fare i conti con notizie che ci rovinano le giornate. Ogni giorno accade qualcosa che ci colpisce nel profondo. In questo periodo il nostro Paese è sulla bocca di tutti a causa di eventi molto gravi che sono avvenuti sul nostro territorio nazionale.
Basti pensare ai tanti episodi che stanno vedendo coinvolti sia come protagonisti che come vittime giovanissime persone i cui nomi sono diventati tristemente noti anche all’estero. Su moltisssimi di questi eventi ci sono ancora in corso le indagini delle forze dell’ordine.
Le gravi notizie purtroppo possono colpire ogni città del nostro Paese quando meno lo si aspetta. Anche le piccole comunità molte volte vengono colpite da episodi che lasciano l’amaro in bocca questo in quanto non ci si aspetta che qualcosa di grave possa avvenire nella zona in cui si vive.
Anche l’estate che ormai si appresta a concludersi è stata segnata da eventi molto gravi che per giorni hanno riempito le pagine dei giornali. Molti eventi gravi divengono un vero e proprio banco di discussione tra la gente e ci si scambia appunto le opinioni su quello accaduto in una determinata circostanza.
Tra gli eventi che colpiscono di più la pubblica opinione ci sono soprattutto i decessi di persone, e che siano giovani o meno poco importa. Si tratta di eventi molto particolari che destano l’attenzione della popolazione la quale vuole giustamente essere informata sugli sviluppi delle vicende più importanti.
Da quanto scritto in queste ore sulla stampa nazionale pare che la comunità di San Lorenzo del Vallo, in Calabria, sia molto scossa dalla perdita del giovanissimo Giuseppe Pio Cristiano, un giovane di soli 22 anni. Il ragazzo non è deceduto per cause naturali ma purtroppo per un brutto sinistro stradale.
Al momento le cause del sinistro in cui è stato coinvolto il giovane sono tutte in fase di accertamento da parte delle autorità. Si è trattato di un evento che ha lasciato senza parole la piccola comunità calabrese la quale non si aspettava di dire addio così presto ad un ragazzo ben voluto da tutti.
Giuseppe Pio studiava presso l’Università della Calabria con ottimi risultati. Come tanti giovani della sua età aveva un futuro davanti e tantissimi sogni. Aveva appena finito di trascorrere la sua estate e si stava preparando per affrontare gli altri esami dell’università che lo attendevano.
Una persona scrupolosa e piena di passione quella di Giuseppe Pio, il 22enne deceduto appunto in un sinistro stradale. San Lorenzo in Vallo in queste ore ha celebrato le esequie del giovane scomparso presso la chiesa di San Luigi Gonzaga che si trova a Spezzano Albanese Scalo. Il sinistro è avvenuto invece a Trbisacce.
“Sarai uno dei fiori più belli nel prato del paradiso” – così ha dicharato il primo cittadino di San Lorenzo in Vallo. Un episodio che getta davvero attenzione sulla pericolosità dei sinistri stradali che sempre più spesso provocano decessi di persone giovanisime come Giuseppe.
Nelle prossime ore o nei prossimi giorni potranno conoscersi eventuali dettagli su quanto accaduto a Giuseppe Pio Cristiano e sulla dinamica del sinistro che lo ha visto coinvolto.