“Accade una volta ogni 100mila anni”. L’accusa di Striscia a Stefano De Martino

Affari Tuoi, quest’anno, è condotto da Stefano De Martino e  si sta rivelando un successo dal punto di vista degli ascolti. La Rai ha individuato in lui un degno sostituto di Amadeus, transitato nel frattempo sul Nove.

Se quest’ultimo fatica a decollare, dall’altro lato Stefano sta volando in altro, collezionando ottimi dati ascolto. Il gioco dei pacchi piace e anche tanto ai telespettatori del pre serata di Rai 1 ma qualcuno ha da ridire e non si tratta di un nome a caso, in quanto parliamo di Striscia la Notizia.

Il tg satirico, ideato da Antonio Ricci, di tanto in tanto riserva dei duri affondi  ad Affari Tuoi e stavolta ci è andato giù davvero più pesante del solito, poiché il clamore delle esternazioni è stato fortissimo, tanto che oggi non si fa che parlare proprio di questo, trattandosi di due programmi tra i più visti del palinesto, sebbene in concorrenza tra loro, nella stessa fascia. 

Stavolta ha coinvlto  addirittura un professore di Statistica dell’Università, che non ha risparmiato colpi, mettendo in luce  dei volti davvero inediti del gioco dei pacchi. Le sue parole hanno occupato i principali siti d’informazione, raggelando milioni di lettori sparsi per il web. 

L’accusa di Striscia la Notizia su Stefano De Martino è davvero raccapricciante, dicendo cosa accade  una volta ogni 100mila anni. Curiosi di sapere cosa?

 Striscia la Notizia,  ormai da diversi anni,  sta conducendo una sua battaglia contro Affari tuoi con una serie di accuse anche circostanziate ma questa volta ci è andata giù più pesante di quanto si potesse immaginare. 

Antonio Ricci, difatti,  nell’ultima puntata ha coinvolto Vincenzo Mauro, professore di statistica dell’Università di Macerata, che con il suo giudizio è stato impietoso.

 L’esperto ha dichiarato: “Ho analizzato tutte le puntate della 2024 e i trend emersi sono strani. Nella gestione Amadeus si nota che chi prende un pacco rosso tende a non cambiarlo, mentre i concorrenti che prendono un pacco blu o un pacco da pochi soldi lo cambiano molto più spesso. Questa cosa è abbastanza buffa perché i concorrenti ovviamente non sanno quanto hanno nel pacco”. Poi ha continuato con il successore di Amadeus, ossia con Stefano De Martino.

 In proposito, come riportato da Leggo.it ha aggiunto: “Qui succede un’altra cosa, anche questa molto strana, quando i concorrenti scelgono un pacco, tendono a prendere quelli rossi, praticamente metà delle puntate del pacco scelto all’inizio conteneva dai 30.000 € in su”

L’esperto ha chiosato: “La possibile vincita media si sta alzando di tanto, invece di essere intorno ai 40.000 € come la statistica vorrebbe, nelle prime 60 puntate di De Martino siamo a 67.000 euro, numero davvero anomalo” ma le parole che più di tutte  hanno generato sconcerto sono queste: “La sequenza dei pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni.Vi faccio un esempio, sedersi a caso allo stadio di San Siro e azzeccare il posto del biglietto che hai in tasca.È più probabile di quello che ho osservato quest’anno, non è un caso.I numeri mandano un messaggio rigoroso”.