“Abbiamo una notizia sulla principessa”. Kate Middleton, poco fa l’annuncio ufficiale

Lo stato di salute di Kate Middleton tiene ancora in ansia i sudditi inglesi. Poco fa è arrivata una comunicazione ufficiale sulla principessa del Galles da parte di Kensington Palace. La notizia è giunta dopo giorni in cui sono riprese a circolare nuovamente voci allarmanti sulle condizioni fisiche della moglie di William.

L’ultima apparizione di Kate risale ormai a un mese fa, in occasione di una cerimonia ufficiale molto importante per la famiglia reale inglese, quella in cui per tradizione si celebra il compleanno del sovrano, che non coincide con il giorno della nascita vero e proprio. Kate era apparsa provata, ma sorridente. Si sa invece che successivamente ha dovuto rinunciare ad accompagnare il marito a una partita di polo, un evento sportivo legato alla beneficenza. E adesso arriva questo comunicato ufficiale.

“Abbiamo una notizia sulla principessa”. Annuncio ufficiale su Kate Middleton

C’è una buona notizia per i sudditi inglesi: Kate infatti tornerà domani ad apparire in pubblico. La principessa parteciperà alla finale maschile del torneo di Wimbledon, l’evento sportivo più importante sul suolo britannico. Tutti i riflettori saranno puntati su di lei, a questo punto.

Kate ha espresso il desiderio di esserci, ma pare che il via libera ufficiale sia arrivato dal principe William, così riportano i tabloid d’oltre Manica. Tabloid secondo i quali la principessa sarebbe molto provata e stanca per gli effetti collaterali della terapia contro il cancro. Ma stringerà i denti.

Come si ricorderà, Kate aveva rotto il silenzio a metà giugno con un messaggio che aveva commosso il mondo intero: “Sono rimasta sbalordita da tutti i gentili messaggi di sostegno e incoraggiamento degli ultimi due mesi. Hanno fatto davvero la differenza per me e William e ci hanno aiutato entrambi a superare alcuni dei momenti più difficili”.

Come saprà chiunque si sottoponga alla chemioterapia, ci sono giorni buoni e giorni brutti. Nei giorni brutti ti senti debole, stanco e devi abbandonarti al riposo del tuo corpo. Ma nei giorni belli, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al meglio il tuo benessere”, disse la principessa. “Sto imparando a essere paziente, soprattutto con l’incertezza. Prendendo ogni giorno come viene, ascoltando il mio corpo e permettendomi di prendermi il tempo tanto necessario per guarire”.