“A UN PASSO DAL DECESSO”. PAURA PER IL VOLTO NOTO DELLA TV
Non è mai facile per un personaggio noto raccontarsi, anche nei momenti più bui della vita, quelli in cui si vivono i momenti peggiori, quelli in cui il gelo ribolle nel corpo ma si deve intervenire, non perdendo tempo, dato che ogni minuto sarebbe rischioso.
I volti vip non sono immuni da eventi drastici che riguardano la salute, dunque uno dei beni più preziosi che non può essere comprato col denaro. Non è facile lasciarsi andare a confessioni in piena diretta televisiva, davanti a milioni di telespettatori sintonizzati che restano pietrificati dinnanzi alla notizia.
Lei è bellissima, biondissima e per tanti anni è stata accostata al ruolo di sosia dell’iconica Marlin Monroe. Difatti la somiglianza con la star è impressionante. L’abbiamo vista accanto a Paolo Limiti, suo marito per diversi anni, sebbene la sua carriera sia comunque proceduta sul piccolo schermo, nonostante le loro strade sentimentali e professionali si siano divise.
Justine Mattera ha dimostrato di avere talento da vendere, ben oltre la somiglianza estetica con Marlin. Di tempo ne è passato tanto da allora. E’ una donna matura, che ha dovuto fare i conti con momenti davvero bui, momenti forti.
Si sono vissuti momenti di paura per il volto noto della tv. Ma per quale motivo? Vediamolo insieme perché il racconto è a dir poco sconcertante, uno di quelli che non si riesce a sentire o leggere tutto d’un fiato perché l’emozione sovrasta, prende il sopravvento e capirete presto il perché.
Justine Mattera è stata ospite del salotto Verissimo e, proprio ai microfoni di Silvia Toffanin, ha parlato di uno dei momenti peggiori della sua vita, quello del trapianto di cuore che sua sorella Jessica ha affrontato e che le è costato quasi la vita. Non è facile parlare di Jessica per Justine, ed è per questo che nel corso della lunga intervista, si è dovuta fermare diverse volte perché l’emozione ha preso il sopravvento.
La showgirl ha parlato di Jessica che a soli 11 anni ha dovuto fare i conti con un brutto male, un linfoma. Due anni fa, . è stata operata alla valvola aortica e adesso ha subito l’ennesimo colpo, il trapianto. Una giovanissima donna, Jessica, che si assomiglia moltissimo alla soubrette, bionda come lei, delicata nei lineamenti, stupenda, come potete vedere in foto. A 28 anni ha scoperto di avere una neoplasia al seno, si è ripresa, si è sposata e ha avuto due figli. Il primo è autistico e il marito è deceduto qualche anno dopo a causa di un sinistro stradale. Senza ombra di dubbio, il destino le è remato sempre contro.
Al punto che ha lasciato New York per andare a vivere vicino ai genitori in North Carolina. L’estate scorsa, Jessica ha raggiunto la sorella Justine Mattera in Italia in occasione delle vacanze estive, ma le due sorelle hanno avuto un bruttissimo litigio che si è concluso con una frase: “Non voglio vederti mai più”.
Un rapporto turbolento, quello tra Justine e Jessica. Quest’ultima, ha dichiarato la showgirl a Verissimo, non l’avrebbe mai perdonata per essere andata via di casa, a studiare a Standford in California, vedendo questo gesto come un abbandono ma, logicamente, lei doveva farsi una strada nella vita.
Quando era sul punto del trapasso, però, Justine è corsa da lei, pur non venendo accettata subito dalla sorella, che le ha chiesto: “Perché sei qui? Ti ho cancellato dalla mia vita”. Lo stato di salute sembrava migliorato ma, quando Justine è giunta a Milano, la madre l’ha chiamata per informarla che Jessica era sul punto di perdere la vita, e che stava arrivando il prete per l’estrema unzione ma la vita è in grado di riservarci sempre sorprese, proprio come, con le lacrime agli occhi, la Mattera ha detto. Il suo racconto alla Toffanin è finito così: ” Sono arrivata quando lei aveva terminato l’operazione per il trapianto al cuore e si è risvegliata. Mi ha vista e mi ha detto che mentre stava combattendo con i demoni dentro di lei, ha visto me. Mi ha detto che l’ho salvata, grazie a me ha avuto la forza di non arrendersi. Abbiamo risolto quel conflitto che ci teneva lontane da sempre”.