A che ora si affaccia Papa Francesco dal Gemelli e dove vederlo: subito dopo le dimissioni

Dopo oltre un mese di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale, Papa Francesco è pronto a tornare a Casa Santa Marta, la sua residenza in Vaticano. Il Santo Padre, che ha ricevuto cure mirate e un attento monitoraggio da parte dell’équipe medica, ha completato il suo percorso di guarigione e tornerà a dedicarsi alla sua missione, sebbene continuerà a convalescere con un periodo di riposo.

L’annuncio della dimissione è stato dato ieri durante un briefing con la stampa dal professor Sergio Alfieri, responsabile dell’équipe medica che ha seguito il Papa: “La buona notizia che tutti aspettano è che domani il Santo Padre verrà dimesso e tornerà a Santa Marta”, ha dichiarato Alfieri, trasmettendo un messaggio di speranza e gioia ai fedeli.

Prima di lasciare l’ospedale, Papa Francesco ha voluto salutare i suoi sostenitori affacciandosi a una delle finestre del decimo piano del Policlinico, dove impartirà la benedizione durante la recita dell’Angelus. Questo momento, programmato per mezzogiorno, rappresenta un appuntamento significativo per il Pontefice, che non ha voluto rinunciare a questo importante rito, nonostante il periodo di convalescenza. È previsto un grande afflusso di fedeli e operatori sanitari, coloro che in questi giorni si sono presi cura di lui con dedizione e professionalità.

L’evento sarà trasmesso in diretta sui principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali della Santa Sede, permettendo a tutti di partecipare simbolicamente al ritorno del Papa. Anche coloro che si trovano nei pressi del Policlinico avranno la possibilità di assistere di persona, nel rispetto delle indicazioni di sicurezza.

 

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più