A 60 anni ha un fisico pazzesco, svela a tutti il suo assurdo segreto.
Avere una pancia piatta è un obiettivo perseguito a ogni età, anche dopo i 60 anni, quando gli inestetismi del tempo e l’inevitabile rallentamento del metabolismo rendono ancora più difficile il raggiungimento di questo obiettivo.
Questa donna ha svelato alcuni trucchi per avere un fisico incredibile a 60 anni.
L’obiettivo per ottenere un corpo modellato e una pancia piatta deve essere conseguito senza procurare troppo stress. Per quanto riguarda l’alimentazione, ad esempio, non è necessario praticare diete molto rigide, che hanno il solo risultato di indebolire, dal punto di vista fisico e psichico, coloro che le seguono.
Bisogna sicuramente cominciare a rispettare alcune semplici regole, come assumere molti liquidi al giorno, soprattutto acqua, e diminuire il consumo di sale, in particolare se non è iodato.
Di sera, poi, non bisogna fare pasti abbondanti: vanno aboliti i cibi troppo grassi e i dolci devono essere mangiati solo due volte a settimana. A gonfiare l’addome sono soprattutto gli alcolici, quindi rinunciarci completamente o ridurne in maniera netta il consumo può contribuire a mantenere una pancia piatta. (continua) ↓
Più si è avanti con l’età, più si ha bisogno di meno calorie al giorno, questo perché il metabolismo è rallentato e il corpo impiega maggior tempo per bruciare l’energia superflua. Come abbiamo già anticipato, i cibi grassi sono poco indicati e vanno consumati, con moderazione, non più di due volte a settimana.
I cibi più leggeri, da parcellizzare durante la giornata, sono: carne e latticini magri, cereali integrali, legumi e, ovviamente, frutta fresca e verdura. Il termometro per la propria salute è la quantità di calorie che vengono assunte e non è difficile fare un calcolo predisponendo una dieta bilanciata.
Per gli over 60 è importante fare attività fisica nel corso della giornata. Non è indispensabile praticare sport specifici. Questa donna dice addirittura di fare attività fisica a letto, appena sveglia e prima di dormire.