ECCO COSA SIGNIFICA SE SOGNI UNA PERSONA MORTA
L’arte dell’interpretazione dei sogni è un qualcosa che affascina tutti da tempi immemori.
Dare un significato importante a ciò che ci appare mentre dormiamo, spesso può essere la chiave determinante di alcuni nostri malesseri, o più semplicemente il rivivere qualcosa di bello che magari ci ha colpito durante il giorno.
Gli esperti sostengono che prestare attenzione ai sogni significa accompagnare il naturale processo di elaborazione delle nostre esperienze di vita e di coglierne il senso.
Sono in tanti coloro che si chiedono se i sogni significhino davvero qualcosa. Oggi, grazie a numerosi studi, sappiamo che i contenuti dei sogni hanno a che fare con ciò che ci accade emotivamente nel nostro presente, ossia nei sogni sperimentiamo quello che, in concreto, ci tocca profondamente.
Numerosi lettori ci chiedono cosa significa sognare una persona morta. Non ci resta che scoprirlo insieme
Avete perso un vostro caro e ve lo vedete apparire in sogno? Cosa significa? E’ una domanda molto frequente , questa. I lettori cercano di capire cosa voglia significare l’apparizione, in sogno, di una persona morta. In genere si tratta di familiari, di persone che ci sono state vicino nei bei momenti e in quelli brutti della nostra esistenza per cui, ogni volta che qualcuno li sogna, si chiede se si tratti di un presagio funesto o di un’esperienza da interpretare positivamente.
Si tratta di sogni che nascono da ciò che provate nei confronti della persona morta, sia esso un senso di colpa o di vuoto, di mancanza. Nella maggior parte dei casi, quando un defunto appare in sogno, è per aiutarci a elaborare il lutto e accettare la sua perdita. Ovviamente ogni individuo ha il suo modo di reagire ad un sogno del genere.
C’è chi avverte ansia e paura fino a diventare un incubo, c’è chi non desidera altro che rivedere, almeno in sogno, un proprio caro scomparso, considerando il sogno come l’unico modo per ristabilire un contatto con lui, dal momento che non può più parlarci, abbracciarlo, ridere e confidarsi con lui. Comunicare con l’Aldilà nasconde significati diversi in base al modo in cui appare la persona morta.
Se sognate un morto che parla, vuol dire che avvertite profondamente la mancanza di questa persona o avvertite il bisogno di sentire parole di conforto da parte di una persona vicina. Se vi appare in sogno un morto che non parla , vuol dire che non c’è stata comunicazione tra voi. Se i defunti sorridono e si divertono, vuol dire che sono andati via in pace e sono in pace anche con coi. Se, invece, il defunto vi appare in sogno con un volto triste o arrabbiato, c’è qualcosa d’irrisolto tra voi.
Se il morto mangia, vuol dire che si è trattato di una morte prematura, in quanto non ha avuto il modo e il tempo di godersi la propria vita fino in fondo.
Se il defunto vi prende per mano e vi chiama, questo è un sogno indicativo di un campanello d’allarme. Probabilmente state attraversando un periodo buio, di depressione. Se il morto vi saluta, è perché avete il rimpianto di non aver fatto in tempo a dirgli addio. Ora sapete come interpretare un sogno in cui vi appare una persona deceduta.