“Ma è matta? Cosa fa”. Battiti Live, arriva Ilary Blasi e il pubblico si ferma. Imbarazzo totale
Cornetto Battiti Live ha debuttato su Canale 5 di lunedì 8 luglio in prima serata. Domenica 7 luglio, al Castello Aragonese di Otranto, il festival della musica è tornato in televisione con Ilary Blasi con Alvin e Rebecca Staffelli. Cast stellare nelle due serate di Otranto: Achille Lauro, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Anna, Arisa, Bnkr44, Boomdabash, Capo Plaza, Clara, Coma_Cose, Elettra Lamborghini, Emis Killa, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Fedez, Gabry Ponte, Geolier.
E ancora Gianna Nannini, Holden, Icy Subzero, Il Pagante, Il Tre, La Rappresentante di Lista, LDA, Leo Gassmann, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Noemi, Orietta Berti, Petit, Piero Pelù, Ricchi e Poveri, SLF, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Zerb. On the Road, tra gli altri, Elodie e Irama.
Battiti live, Ilary Blasi e la gaffe con Zerb
Come sempre da 22 anni, anche quest’anno l’ingresso al Cornetto Battiti Live è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite. Ogni giorno inoltre è possibile seguire l’evento anche attraverso i social di Radio Norba, con l’hastag #battitilive. Ilary Blasi è la nuova conduttrice del festival e come riportato da TvBlog ha fatto una serie di gaffe e messo in scena siparietti divertenti ma anche imbarazzanti.
Quando ha lanciato l’esibizione di Irama, Ilary ha inventato un paese: “E continuiamo con un amico di Cornetto Battiti Live. Infatti ci spostiamo a San Fernando di Puglia, con Galassie. Chi c’è lì? Irama“. Ma in realtà San Fernando di Puglia non esiste, la conduttrice ha sbagliato perché il nome del paese in cui si trovava Irama si chiama San Ferdinando di Puglia.
Come riporta il sito Biccy c’è stato anche un momento imbarazzante con Matheus Zerbini Massa, conosciuto come Zerb, dj e produttore discografico brasiliano. Dopo l’esibizione Ilary gli ha chiesto: “Parli italiano? No? Ok, nice to meet you allora. Ma che bel pezzo. Lo rimetti un’altra volta? Again please, a little bit again“. Il produttore palesemente imbarazzato ha scosso la testa, ma la Blasi non ha mollato: “Again, dai un po’, rimettilo ten seconds“. Zerb a quel punto ha detto: “No è abbastanza così“. Ilary Blasi ha continuato: “Non è possibile? Ma come mai no? Possiamo dieci secondi? Dai ten seconds“. Alla fine, stremato, Zerb ha risuonato per pochi secondi.