ITALIA, AUTOSTRADA COMPLETAMENTE BLOCCATA: SCONTRO TRA PIÙ VEICOLI

Ormai è tempo di estate e come si sa durante la bella stagione le strade italiane si riempiono di veicoli che raggiungono le principali località di vacanza. Località più o meno rinomate che vengono prese d’assalto dai villeggianti.

Si tratta solitamente di località dove vi è il mare, questo in quanto come si sa la nostra Penisola è circondata appunto da diversi mari, dall’Adriatico, al Tirreno, passando per il Ligure e lo Ionio. Ci sono ovviamente altri posti dove poter andare in villeggiatura come ad esempio al lago o in montagna.

Infatti non a tutti piace il mare, c’è chi preferisce starsene magari al fresco sulle Alpi o in Appennino. Insomma le vacanze ognuno sceglie come farle, anche sicuramente di estate la metà più gettonata è il mare.

Come si sa quando ci si mette per strada magari anche con bagagli al seguito bisogna prestare attenzione ad alcune nome che sono molto importanti, norme che possono salvare la vita nel caso accada magari qualche sinistro importante.

Ogni giorno apprendiamo di diversi sinistri che avvengono sulle nostre strade italiane, sinistri che purtroppo a volte provocano gravissime conseguenze nelle persone che vengono coinvolte, con purtroppo anche dei decessi.

Da quanto appreso in queste ore dalla stampa nazionale un sinistro stradale molto serio ha bloccato un tratto dell’autostrada A14 Bologna-Taranto. Il sinistro è avvenuto tra Castel San Pietro e  e il bivio per il raccordo di Casalecchio verso la A1 Milano-Napoli.

Sul social X le autorità hanno pubblicato tutti gli aggiornamenti necessari agli automobilisti visto che i disagi sono stati davvero molto pesanti. La società Autostrade per l’Italia ha informato gli automobilisti sui suoi canali ufficiali che il traffico era bloccato appunto a causa di un sinistro stradale.

Per chi viaggia verso la A1 Milano-Napoli il consiglio di Autostrade per l’Italia è stato quello di uscire a Bologna San Lazzaro e di rientrare in autostrada a Bologna Borgo Panigale, percorrendo la tangenziale di Bologna.

Il personale di Autostrade per l’Italia è intervenuto direttamente sul posto e ha monitorato la situazione fino alla sua risoluzione. Il traffico è stato congestionato per diverso tempo ma la situazione si è poi risolta. Purtroppo non è la prima volta che una autostrada viene bloccata da un sinistro che provoca lunghe code.

Ovviamente gli automobilisti sono rimasti seccati di essere rimasti in coda in un orario tra l’altro anche di punta. Il sinistro è avvenuto al chilometro 11 ma non sembra aver provocato conseguenze per le persone a bordo dei veicoli. I disagi però per tutti sono stati diversi.

Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto sulla A14 nel tratto interessato dal sinistro. Qualcosa che ha colpito molto gli automobilisti di passaggio sul tratto stradale, la situazione continuerà comunque ad essere monitorata.