KATE MIDDLETON, LA DRAMMATICA NOTIZIA ARRIVA DAL PALAZZO: “LA PRINCIPESSA NON…”
Kate Middleton è la principessa che, più di tutte quelle del globo, è amata, e questo per una marea di motivazioni che non siamo qui ad elencare. Quel che conta è sapere come stia, alle prese con la diagnosi di neoplasia , che sta cercando di lasciarsi alle spalle tramite la chemioterapia preventiva.
Il tempo sta passando, ormai sono quasi sei mesi, mezzo anno, da quando il mondo intero ha iniziato a seguire da vicino la sua storia sebbene lei abbia rotto il silenzio solo a fine marzo, con un video in cui ha reso pubblica la sua neoplasia, rendendo contezza del peggior periodo della sua vita.
Da allora in poi, sono stati cinque mesi in cui non è apparsa in pubblico, per concentrarsi sulle cure de brutto male, in totale riservatezza, circondata dall’affetto di suo marito William, dei loro tre figli e naturalmente dai familiari più stretti.
I sudditi hanno gioito nel vederla affacciarsi al balcone di Buckingham Palace nell’attesissimo giorno della Trooping of the colour, la celebre parata militare, volta a festeggiare il compleanno del sovrano, che si è tenuta il secondo sabato di giugno.
Purtroppo, però, poco fa, alla gioia della sua presenza alla parata, si è contrapposta una tremenda notizia, arrivata direttamente dal Palazzo reale.
Ci ha riempiti di gioia la sua presenza alla parata, dove Kate è apparsa stupenda come sempre, nonostante stia affrontando la neoplasia. E’ riuscita a sorridere, con la sua chioma fluente, seppur visibilmente dimagrita a causa della chemioterapia preventiva ma sono stati in tanti a chiedersi se, dietro il suo sorriso, ci fosse per davvero un miglioramento del suo quadro clinico.
Kate si è sforzata di sorridere oppure sta migliorando? Direttamente dal Palazzo, l’esperta della famiglia reale inglese Emily Andrews, ha rilevato come stanno realmente le cose.
E le sue parole hanno raggelato i sudditi e il mondo intero che ha a cuore la salute della principessa. L’esperta ha dichiarato: “Il cancro che ha colpito Kate richiederà ancora mesi di chemioterapia per essere sconfitto definitivamente. Per questo motivo la principessa non potrà tornare a lavorare prima del 2025”.
L’esperta, però, ha aggiunto che se Kate starà meglio e i medici le daranno l ‘ok potrà probabilmente partecipare, come spettatrice, al torneo di tennis di Wimbledon, sport che lei ama tantissimo e di cui non ha mai perso una competizione, anche nel periodo della pandemia da Covid.
Quel che è quasi certo è anche il fatto che Kate, non consegnerà di persona i premi proprio perchè farlo significherebbe stare in piedi per parecchio, e il suo fisico, duramente messo alla prova dalla chemioterapia, potrebbe risentirne. Insomma, dal Palazzo il silenzio sulle reali condizioni della principessa è stato rotto, in attesa di riceverle di ulteriori che, si spera, possano essere migliori. Senza ombra di dubbio, questo è l’anno peggiore ,per la Royal Family, per via della patologia della Middleton e del re Carlo, arrivata come un fulmine a ciel sereno a gennaio .