Milan e il mondo del calcio in lutto: addio allo storico campione
Il mondo del calcio e in particolare il Milan colpito da un triste lutto. Se n’è andato uno storico calciatore del club rossonero. Aveva 75 anni e la sua morte ha lasciato tutti a bocca aperta. Pochi si sarebbero aspettati di ricevere una notizia così triste. (Continua…)
Lutto nel mondo del calcio: aveva 75 anni
Lutto nel mondo del pallone: l’ex calciatore si è spento all’età di 75 anni. La notizia è stata annunciata nelle ultime ore ed ha gettato tutti nello sconforto. L’ex calciatore era molto stimato nell’ambiente, sia come uomo che come professionista. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. Molti i club che si sono uniti al lutto, tra cui ovviamente il Milan e l’Atalanta, squadre nelle quali ha militato nel corso della sua carriera.
È morto Angelo Paina, ex calciatore di ruolo attaccante. Aveva 75 anni e la sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole. Nel corso della sua carriera ha militato tra le fila del Milan e dell’Atalanta. Il club bergamasco ha annunciato la sua scomparsa con una nota ufficiale sul proprio sito: “Atalanta in lutto. È scomparso Angelo Paina. Paina, attaccante centrale, ha vestito la maglia nerazzurra nelle stagioni 1977-1978 e 1978-1979. Sono complessivamente state 43 le sue presenze in campo con l’Atalanta, mentre sono stati 7 i gol realizzati. Nel 1977-1978 mise a segno una rete in Coppa Italia, due in Serie A e tre nell’Intertoto; un solo gol, nella massima serie, nel 1978-1979. Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia atalantina sono vicini ai familiari ai quali sono rivolte le più sincere e commosse condoglianze. Ciao Angelo…”. (Continua…)
La sua carriera
Angelo Paina è stato un calciatore di ruolo attaccante, spesso utilizzato anche come seconda puntata. È cresciuto calcisticamente nel Milan, ma ha giocato anche nel Padova, alla Trieste, al Taranto, alla SPAL e all’Atalanta. Ha concluso la sua carriera al Trieste, in C1. In carriera ha totalizzato complessivamente 38 presenze e 3 reti in Serie A e 182 presenze e 43 reti in Serie B.