FIORELLA PIEROBON, LA PENISOLA INTERA PIANGE PER LEI
Il mondo televisivo nazionale è pieno di volti noti che hanno fatto la storia, non solo per la loro professionalità ma anche per la loro bellezza. Uno di questi è Fiorella Pierobon. Occhi azzurro cielo, sorriso spettacolare, biondissima, ha rubato i cuori di molti italiani, come annunciatrice di Canale 5.
I telespettatori l’hannno acclamata, sin da quando ha debuttato sul piccolo schermo e la sua è stata una carriera costellata di successi, che l’hanno consacrata come una tra le più apprezzate annunciatrici. I fan sanno perfettamente da dove tutto ha preso il via. Lei, nel 1977, non aveva ancora compiuto 18 anni.
Impossibile non notarla perché Firella non passa certo inosservata, rappresentando la bella che balla, insomma, un ottimo esempio di donna professionista, che ha viso di una bellezza stratosferica. Difatti, da quella sua prima esperienza, che le ha permesso di conquistare la fascia di prima donna che ha inaugurato le telepromozioni in Italia, ne sono seguite moltissime altre.
Una figura iconica, la Pierobon, sia per la sua classe, per l’eleganza, che per la sua professionalità, per la quale si è sempre distinta nel corso della sua lunga e proficua carriera.
Purtroppo, poco fa, è arrivata una notizia raggelante: l’intera penisola piange per Fiorella Pierobon ma cosa è accaduto
Fiorella Pierobon è stata forse la più amata anunnciatrice di Canale 5 ma ricordate tutti da dove è partita la sua carriera? “Su Tuttouncinetto in edicola questa settimana troverete…”, iniziava così il suo primo annuncio che l’ha portata molto lontano, difatti i suoi successi sono stati uno dietro l’altro.
E’ passata da Telenord, a Canale 51, proseguendo per Italia 1 e per Canale 5, sino al 2003, che l’ha vista protagonista in Rai, dunque non più nella rete concorrente, ossia nella Mediaset, che le ha dato notorietà. Dopo quella piccola parentesi in Rai, Fiorella ha capito che il piccolo schermo non era la sua strada.
Una decisione forte, quella dell’addio al mondo televisivo, che all’epoca sconvolse tutti i suoi fan, ossia milioni di telespettatori che la adoravano ma cosa fa oggi? Di cosa si occupa dopo l’addio alla tv? Possiamo già preannunciarvi che la sua vita è cambiata moltissimo.
In un’intervista rilasciata per l’inserto Specchio de La Stampa, Fiorella, oggi splendida 64enne, ha dichiarato che a 45 anni ha scelto di abbandonare completamente la tv e che oggi vive in Francia, a Nizza, dove è diventata una famosissima artista che espone nelle più belle gallerie francesi e italiane.
L’ex annunciatrice ha dichiarato: “Mi sono dedicata a fare quello che amavo fare fin da bambina: dipingere”. Dopo l’addio alla tv che le ha regalato un successo dietro l’altro, ora si dedica all’arte, sua prima e vera passione e vive con il marito e con i suoi cani in una casa con vista sul mare.