BESTEMMIE E INSULTI DURANTE LA PARTITA TRA ITALIA CROAZIA

In questo periodo tutti noi stiamo seguendo con trepidante emozione gli Europei di Calcio 2024 dove è impegnata la nostra Nazionale. Quest’anno gli Europei si stanno tenendo a Lipsia, in Germania e l’Italia arriva alla competizione da campione in carica.

Il viaggio degli Azzurri è cominciato nella partita contro l’Albania che abbiamo vinto per 2-1. Una prestazione comunque quella della Nazionale allenata da Luciano Spalletti che aveva fatto muovere non poche critiche in quanto a pochi secondi dall’inizio del match l’Albania ha segnato il primo gol.

Si è passati poi alla partita con la Spagna dove, inutile negarlo, la nostra Nazionale ha fatto molta fatica a reggere il gioco degli iberici. Complice anche qualche disattenzione di troppo la partita contro la Spagna è stata persa per 1-0 grazie ad un autogol clamoroso di Calafiori, che in lacrime si è scusato.

Complessa è stata anche la partita di ieri sera 24 giugno contro la Croazia, che per la Nazionale era un match da dentro o fuori. E l’Italia è arrivata ad un passo non tanto dall’eliminazione quando dalla pericolosa situazione di entrare tra le migliori terze e quindi di poter essere o meno ripescata.

Situazione che non si è verificata in quanto all’ultimo secondo Zaccagni, entrato dalla panchina, ha segnato un eurogol piazzando la sfera all’angolo destro alle spalle del portiere croato che nulla ha potuto se non osservare il pallone che gonfiava la rete. Lacrime dei giocatori croati che già pregustavano la vittoria e un passaggio diretto agli ottavi.

Come sappiamo un pò tutti noi abbiamo criticato la Nazionale in questi giorni, in quanto non sempre l’Italia ha giocato bene. Ma pare che la squadra stia trovando la propria quadra e la partita con la Croazia ne è la dimostrazione. Ovviamente criticare è lecito, insultare proprio no.

Anche perchè si tratta sempre della nostra Nazionale, dei nostri colori e del nostro Paese. Ma c’è qualcuno che si è lasciato un pò troppo andare dopo la vittoria dell’Italia e ha cominciato a dire una parolaccia dopo l’altra.

Costui era presente a Lipsia e risponde al nome di Alessio Falsone. Si, proprio il bell’Alessio del Grande Fratello che in questi giorni si trova in Germania per seguire gli europei e la nazionale. Dopo la vittoria con la Croazia egli ha fatto una diretta sui social dove mostrava tutta la sua felicità.

“Oddio sì ragazzi, ci siamo! Ma zio cane. Ma ti pare che arrivo fino qua e me ne vado a casa?! Dio m***a mo ti sfondo. Sì ca**o, godo, sti croato di m***a. Vorrei litigare con tutta la Croazia. Ve l’ho detto che andavano tutti a casa. Ma io non potevo mica venire in Germania e andarmene a casa bastonato, mai, mai, proprio mai ragazzi. Lo sapevo ragazzi, io lo sapevo. Vi pare che potevo venire qui per nulla?” – così ha esclamato Falsone, che come si vede ha detto delle brutte parolacche che per deotonlogia professionale abbiamo preferito omettere.

“Impossibile, impossibile, mai, quando godo! Siamo carichi o no? Adesso andiamo a fare un casino. Mamma mia che bello che è. Ma come l’ha messa Zaccagni? mannaggia alla Croazia dove l’ha messa Zaccagni?! Ma potevamo venire qui e tornare a casa bastonati. Non potevamo nemmeno uscire che ci scannavano, giustamente” – così ha poi aggiunto l’ex gieffino.

Ovviamente non a tutti sono piaciute le parole utilizzate dal giovane 31enne che forse si è fatto trascinare e non poco dall’entusiasmo di una vittoria all’ultimo secondo. “Falsone non ha la bestemmia come intercalare nelle frasi, ha le frasi come intercalare nelle bestemmie” – queste le parole di una utente sul social X (ex Twitter).