A MEDJUGORIE NON PIÙ MESSAGGI, LA MADONNA APPARE SOLO PER..
Tutti i fedeli sanno sicuramente che cosa accade a Medjugorie, un paesino della Bosnia dove da anni la Vergine Maria appare ai fedeli dando loro dei messaggi molto particolari anche sul futuro dell’umanità.
A partire dal 24 giugno 1981 la località è divenuta appunto famosa per quelle che si dice siano apparizioni della Madonna. Immediatamente subito dopo la diffusione della notizia milioni di fedeli sono cominciati ad arrivare in questo paesino bosniaco dove le autorità ecclesiastiche ancora indagano i fenomeni.
Per molti scettici quello che succede a Medjougorie è solo una superstizione, per costoro ci potrebbero essere addirittura delle allucinazione collettive come ad esempi quando migliaia di fedeli lì riuniti hanno affermato di aver visto il sole compiere dei movimenti particolari. La Chiesa si è espresso chiaramente a tal proposito.
“Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara del 1991, che lascia la porta aperta a future indagini” – così disse il cardinale Tarcisio Bertone nel 2007 e da allora la Chiesa sta continuando ad osservare quello che accade nella cittadina bosniaca ormai diventata un luogo di pellegrinaggio mondiale.
“Sulla base di quanto finora si è potuto investigare, non si può affermare che abbiamo a che fare con apparizioni e rivelazioni soprannaturali” – così i vescovi riuniti a Zara nel 1991. Ad oggi la Chiesa ritiene che comunque qualcosa sia successo a Medjugorie e che quanto accaduto non sia di origine demoniaca o addirittura falso.
Eppure ci sono delle novità per quanto riguarda le apparizioni mariane o presunte tali di Medjugorie.
In questi ultimi giorni almeno a sentire dalla stampa internazionale pare che le apparizioni mariane si siano intensificate a Medjugorie. La situazione sarebbe ignorata dai media mainstream di tutto il mondo e ne ha parlato per quanto riguarda l’Italia anche RadioMaria.
Infatti sin dal 21 giugno scorso si stanno susseguendo quelle che sono appunto le presunte apparizioni della Vergine che darebbe appuntamento sempre al solito posto alla veggente Marija Pavlovic.
In tantissimi si arrampicano per seguire la veggente e ascoltare i messaggi che la Vergine ha da dare loro. “Domani allo stesso orario ed allo stesso posto” – così avrebbe inoltre dato appuntamento la stessa Vergine.
Ogni giorno i fedeli stanno aumentando sempre di più e la cosa pare andare avanti da una settimana. Sul posto sono presenti gli operatori di RadioMaria che seguono i fedeli in tutta questa situazione e che appunto riferiscono poi quanto accade anche in diretta. Qualcosa di davvero assurdo.
“Non sono presente fisicamente ,ma Tu vedi o Mamma che ti prego sempre e continuamente durante la giornata con la tua splendida preghiera del Santo Rosario … ti prego per la pace in Ucraina, in Terra Santa. Prego per le famiglie, pace, pace, pace … Grazie” – queste le parole del direttore di RadioMaria, Padre Livio.
Come prenderà la Chiesa questa situazione? Interverrà di persona per mettere fine alle arrampicate notturne dei fedeli? Vedremo che cosa succederà intanto si avvicina sempre di più il giorno dell’anniversario delle apparizioni dove potrebbero succederne delle belle. Una situazione molto particolare che ci fa capire però come la Fede al giorno d’oggi sia ancora utile per poter affrontare la vita di tutti i giorni.