Crolla stazione della metro: profonda voragine si apre nell’asfalto
Crolla stazione della metro: profonda voragine si apre nell’asfalto
Una stazione della metropolitana in costruzione è crollata nella notte di oggi, venerdì 21 giugno. Il cedimento ha aperto una profonda voragine in una strada situata in un popolare quartiere turistico e commerciale. A causare il crollo della stazione sarebbe stato lo scoppio di due tubi dell’acqua nella fossa di costruzione della metro.
Crolla stazione della metro
Una profonda voragine si è aperta quando una stazione della metropolitana in costruzione nella città di Chengdu, nel sud-ovest della Cina è crollata intorno alle 3 di notte di oggi. Tutto è successo in una strada situata in un popolare quartiere turistico e commerciale, nel distretto di Qingyang. Come riportato dal quotidiano Xinhua, fortunatamente non sono stati segnalati vittime o feriti. Sul web il video è della voragine è diventato virale.
A causare il crollo della stazione sarebbe stato lo scoppio di due tubi dell’acqua nella fossa di costruzione della metropolitana, ha fatto sapere Chengdu Rail Construction, l’ente incaricato dei lavori, sulla sua pagina ufficiale Weibo. Il personale di emergenza, giunto sul posto, ha riferito ai media locali che quanto successo non avrebbe messo a repentaglio la sicurezza degli edifici circostanti. I video e le immagini della voragine sono stati condivisi dagli abitanti della zona che increduli hanno assistito alla scena. (continua dopo il video)
Sono già iniziati i lavori di riparazioni, ma nei prossimi giorni probabilmente alcune strade saranno chiuse e i bus deviati, per garantire maggiore sicurezza come hanno fatto sapere le forse dell’ordine. La zona dove è accaduto l’incidente è molto popolare tra i visitatori che vengono a vedere gli alberi di ginkgo autoctoni. Come ha ricordato l’agenzia di stampa Reuters, la linea 13 della metropolitana di Chengdu dovrebbe aprire nel 2025 con 21 stazioni.