Tragedia nello sport, terribile incidente per Lorenzo: muore a 9 anni. “Era una grande promessa”

Dramma nello sport. Un lutto gravissimo ha sconvolto tutti, anche perché stavolta a farne le spese è stato un bambino di appena 9 anni, ma che aveva già tutte le carte in regola per diventare un campione. Ma il destino è stato terribile con il giovanissimo sportivo, che è deceduto troppo presto, lasciando nel dolore più profondo la sua famiglia e tutti coloro che lo conoscevano.

Lo sport è in lutto per la morte di questo bambino, che aveva appena iniziato a sognare. Ma tutti i suoi sogni e obiettivi si sono spenti sull’asfalto, proprio mentre faceva ciò che amava. Lorenzo è spirato dopo aver lottato per un po’. Dopo un terribile incidente, il suo stato di saluto era apparso compromesso sin da subito e infatti poi il cuore ha smesso di battere.

Sport in lutto: Lorenzo è morto ad appena 9 anni

A provocare una tristezza immensa nello sport è stato Lorenzo Somaschini. Il lutto ha coinvolto i motori, infatti era un pilota originario dell’Argentina. Ha perso la vita mentre stava guidando la sua moto in Brasile, precisamente sul circuito di Interlagos a San Paolo. Mentre usciva dalla famosa curva Pinheirinho nel corso delle prove libere della Junior Cup (SuperBike Brasil), è caduto e ha sbattuto la testa con violenza. Nonostante il ricovero in rianimazione, è purtroppo morto.

Somaschini, classe 2014, era considerato un enfant prodige del motociclismo, come riferito da Fanpage. Ma è deceduto a 9 anni all’ospedale di San Paolo. Questo il comunicato del SuperBike Brasil: “Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo”.

https://www.instagram.com/p/C8LAxKzumhQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Avrebbe dovuto festeggiare 10 anni il 17 luglio, ma non ha fatto in tempo nemmeno ad arrivare al suo compleanno. Questo era il suo sogno, come raccontò in un’intervista: “Il mio sogno è arrivare in MotoGP e vorrei diventare campione del mondo“. Pochi giorni fa, prima dell’incidente mortale, aveva postato delle foto su Instagram proprio dal Brasile e aveva scritto: “Realizzando sogni… Primo allenamento a Interlagos per prepararsi per la Junior Cup”.