CUGINE DI 18 E 6 ANNI SCOMPARSE: ECCO COME LE HANNO TROVATE

La notizia della scomparsa di due cugine, che vedete nella foto d’apertura del nostro articolo, ha tenuto con il fiato sospeso milioni di utenti,  con la speranza di poter giungere presto ad una conclusione positiva  del caso, dal momento che è tutto davvero molto imprevedibile.

Purtroppo sono in tanti coloro di cui, tutto ad un tratto, si perdono le tracce e l’epilogo può essere molto differente, specie se passano le ore e poi i giorni senza avere aggiornamenti. Anche un più flebile segnale può essere utile al ritrovamento e importanti sono le testimonianze di chi può aver assistito all’allontanamento  o al rapimento.

Al giorno d’oggi vengono opportunamente vagliate le videocamere di sorveglianza della zona, così come  essenziale è rivolgersi alle autorità in modo da attivare subito le ricerche. Una rete  complessa quanto efficace di uomini in divisa,  completa il quadro per il possibile ritrovamento.

La notizia della scomparsa di questa ragazza e di questa bimba che vedete in foto ha preoccupato milioni di utenti, sino a quando si è avuto un risvolto nel caso, come avremo modo di vedere, che ha posto la parola fine al caso.

Le due cugine di 18 e 6 anni scomparse sono state ritrovate ma come? Vive o purtroppo decedute?

Delle due cugine cinesi  che vedete in foto,   la 18enne Daida Ada, e la piccola Wu Mina Jiajia, di  soli sei anni, non si sapeva più nulla da diverse ore, risultando scomparse dall’abitazione di una loro nonna a Brozzi, in provincia di Firenze da venerdì 14 giugno.

Ieri sera, sabato 15 giugno, le due sono state ritrovate   ma come stanno? Cosa è accaduto loro? Per fortuna, nonostante tantissimo spavento e ore di apprensione, per tutti gli italiani che hanno seguito il caso e naturalmente per i familiari, le due  “stanno bene”.

Dalla ricostruzione effettuata proprio grazie alle loro stesse parole, si apprende che da Firenze, a bordo di un treno, hanno raggiunto  Roma e dietro il motivo del loro allontanamento volontario si celano dei particolari davvero agghiaccianti che rendono l’intero scenario davvero  tremendo.

La prefettura aveva attivato il piano per la ricerca delle persone scomparse, impegnando forze di polizia e volontari della Città metropolitana., sino a quando, ieri sera,  le due sono state ritrovate nel quartiere romano Esquilino. Dalla ricostruzione, hanno preso il treno, presso la stazione di Firenze alle 21:50 circa, giungendo a Roma Termini nella tarda serata di ieri, sabato 15 giugno 2024,   quando il loro caso è stato risolto.

L’allarme è scattato su segnalazione di un uomo che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e, sulla base di quello che le stesse due  bimbe hanno  dichiarato a quest’ultimo,  si sarebbero allontanate, effettuando il viaggio da Firenze alla Capitale, perché maltrattate in famiglia. Ora  i carabinieri hanno il compito di far luce sull’accaduto,  verificando la rispondenza della versione fornita dalle due con la realtà dei fatti.  Se così fosse,   sarebbe un caso davvero scottante, l’ennesimo restituito dalla cronaca.