Gigi D’Alessio, al concerto accade l’inaspettato: pubblico deluso
Gigi D’Alessio, durante il concerto accade l’inaspettato: il pubblico deluso – Giovedì 13 giugno, in tv, è andato in onda il concerto evento di Gigi D’Alessio in Piazza del Plebiscito a Napoli, “Gigi – Uno come te – L’emozione continua“. Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, il cantante partenopeo è tornato per il terzo anno consecutivo nella prima serata di Rai 1. (continua a leggere dopo le foto)
Gigi D’Alessio, al concerto accade l’inaspettato: pubblico deluso
Per questa straordinaria festa in musica, Gigi D’Alessio ha invitato sul palco grandi artisti italiani come Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Boomdabash, Francesco Cicchella, Clementino, Elodie, Ernia, Geolier, Guè, Lda. E ancora: Fiorella Mannoia,The Kolors e Umberto Tozzi. Assieme a loro il 57enne napoletano ha ripercorso 30 anni della sua carriera, concentrandosi anche sul nuovo album, da cui sono già stati estratti i singoli Si te sapesse dicere, Nu dispietto e Senza tuccà in collaborazione con Geolier, secondo classificato a Sanremo 2024. (continua a leggere dopo le foto)
Gigi D’Alessio, dettaglio del concerto lascia l’amaro in bocca
Nel corso della serata, Gigi D’Alessio è stato accompagnato da ben 14 violini e una band diretti dal Maestro Adriano Pennino. Sul palco musicisti come Francesco D’Alessio e Max D’Ambra alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Alfredo Golino alla batteria, Lorenzo Maffia al piano, Ciro Manna e Pippo Seno alle chitarre. Insomma un evento importante, che ha messo insieme tanti nomi della musica italiana. Il pubblico però non ha potuto fare a meno di notare una persona assente. E i commenti sui social sono stati molti. Anche perché lo show è stato seguitissimo.
Come dicevamo, Gigi D’Alessio ha cantato sul palco assieme ad Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Boomdabash, Francesco Cicchella, Clementino, Elodie, Ernia, Geolier, Guè Pequeno, LDA, Fiorella Mannoia, The Kolors e Umberto Tozzi. Nonostante una delle sue canzoni più celebri sia in duetto proprio con l’ex compagna, Anna Tatangelo, quest’ultima ancora una volta non era presente. Uno dei primi brani cantati dall’artista è stato proprio “Un nuovo bacio“. Durante la performance, D’Alessio ha lasciato che il pubblico di Piazza del Plebiscito cantasse tutte le parti dell’ex fidanzata. (continua a leggere dopo le foto)
I fan avrebbero voluto vedere sul palco Anna Tatangelo
Scelta che ha lasciato l’amaro in bocca. Su “X”, ex Twitter, gli utenti si sono scatenati con i commenti: molti avrebbero voluto Anna Tatangelo sul palco. “Dopo anni non sono ancora abituato a ‘Un nuovo bacio’ senza Anna Tatangelo”, ha scritto “Cinguette Rai” e non si è trattata di una voce isolata. “Sogno della vita: risentire ‘Un nuovo bacio’ cantata da Anna e Gigi”, ha osservato un’altra persona. Come saprete, i due, che hanno avuto un figlio, Andrea, sono separati ormai da qualche anno. Nel 2021 entrambi hanno intrapreso nuove relazioni: Gigi D’Alessio con Denise Esposito, 31 anni, con la quale ha avuto il suo quinto figlio, e Anna Tatangelo con Livio Cori. Con quest’ultimo la relazione non è durata a lungo: la cantante oggi è legata sentimentalmente al 25enne Mattia Narducci.