GENITORI PORTANO IL FIGLIO PICCOLO AL CONCERTO DI VASCO ROSSI MA FINISCE MALE
Il mese di giugno è sempre il più atteso dai fan della rockstar Vasco Rossi, che non stanno nella pelle di cantare dal vivo le sue canzoni nel consueto Tour live. Dopo le prove generali a Bibbione, ormai una tradizione per ‘Blasco’, il Tour 2024 parte da Milano allo stadio San Siro che da ‘Scala del calcio’ si trasforma, per le 7 date previste quest’anno, nella ‘Scala del rock’.
Alla fine del mese, il tour si chiuderà a Bari con un poker di date che sono ovviamente sold out. Vasco Rossi è uno dei cantautori più amati del panorama nazionale, capace di riunire sotto il suo palco almeno 4 generazioni di appassionati che intonano i suoi pezzi più celebri a partire dagli anni 70′ sino ai giorni nostri.
Il ‘Blasco’ non sembra accusare l’incedere del tempo e a 72 anni suonati continua a mantenere il carisma ed il magnetismo di un tempo. Quando si catapulta sul palco con la sua proverbiale grinta, sembra che il tempo si sia fermato ai mitici anni 80′, quelli nei quali ammette di essere un ‘sopravvissuto’ o, come racconta nella sua serie tv, un ‘supervissuto’.
Come detto, ad assistere al concerto di Vasco ci sono proprio tutti, grandi e… piccini. In queste ore sta suscitando molto scalpore la vicenda di una coppia di genitori che ha deciso di portare con sè al concerto anche il figlioletto.
Una scelta che hanno pagato purtroppo a caro prezzo. Nel corso del concerto è accaduto l’impensabile. Si mette male per questi due genitori, ritenuti da molti degli irresponsabili. La vicenda sta facendo il giro del web: scopriamo che cosa è accaduto
In questi giorni di grande trepidazione per il tour di Vasco, spopolano sul web le immagini più significative dei suoi concerti. A diventare virale è stato soprattutto lo scatto di un bambino piccolissimo portato dai genitori sul prato di San Siro. In molti si sono inteneriti davanti a questa immagine, dove è immortalato questo bimbo seduto a terra, con le cuffie insonorizzate e in mano un tablet per intrattenerlo.
Il 10 giugno, Alice Rotelli ha pubblicato su Twitter un post provocatorio che ha sollevato un acceso dibattito. Rotelli, medico seguita da oltre 11.500 follower, ha criticato una coppia di genitori che ha portato il figlio a un concerto di Vasco Rossi, lasciandolo a terra con un tablet, ciuccio e cuffie insonorizzanti.
“Non si porta un figlio di pochi mesi ad un concerto, abbandonandolo ai vostri piedi con un tablet in mano e le cuffie insonorizzanti alle orecchie -ha detto la Rotelli- Perché questo è puro egoismo. È la cosa più lontana dall’essere bravi genitori – ha continuato -. Se volevate continuare a fare la vita che avevate prima di metterlo al mondo, beh, forse era meglio rifletterci un po’ su.. Sono sempre più convinta che per figliare occorra un patentino“.
Il post ha raccolto oltre 345.000 visualizzazioni e numerosi commenti, alcuni a favore e altri contrari alle sue opinioni. Alcuni utenti hanno concordato con Rotelli, mentre altri hanno difeso i genitori, sottolineando che il bambino era in sicurezza. La discussione si è intensificata quando il padre del bambino ha chiarito che il figlio è stato lasciato a terra solo per pochi istanti.
Inoltre, Rotelli ha risposto alle critiche riguardo alla condivisione della foto, affermando che era pubblica e disponibile su un gruppo pubblico. Nonostante ciò, molti le hanno ricordato l’importanza di prestare attenzione quando si tratta di immagini di minori.