Antonella Clerici ricoverata d’urgenza per un’operazione: come sta
Antonella Clerici è stata ricoverata in ospedale, all’Ire, Istituto nazionale tumori Regina Elena. La notizia è stata appena riportata dal sito del Corriere della Sera che ha fornito i dettagli di quanto sia successo. (Continua a leggere dopo la foto…)
La foto dall’ospedale: cosa succede
Il racconto viene dalla stessa presentatrice Rai che ha voluto informare i suoi fan e i suoi telespettatori sull’episodio appena vissuto. La conduttrice, che aveva da poco salutato il pubblico di È sempre mezzogiorno, ha pubblicato una foto dal letto di ospedale visibilmente affaticata e provata dopo un delicato intervento chirurgico. Clerici è infatti stata operata d’urgenza dopo aver ricevuto una diagnosi dal suo medico che ha fatto luce su un preoccupante problema di salute. (Continua a leggere dopo la foto…)
Il racconto di Antonella Clerici sui social
“Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo”, ha raccontato Antonella Clerici ai followers “perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione”. Questa è l’introduzione della conduttrice Rai che ha voluto essere trasparente su un problema molto delicato della sua salute scoperto in modo improvviso. “Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami“, ha rivelato la conduttrice spiegando quanto successo nelle ore successive.
“Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie.” così Antonella Clerici racconta i momenti concitati dopo la diagnosi che l’ha portata a un’operazione d’urgenza all’Istituto nazionale tumori Regina Elena. La presentatrice è infatti stata sottoposta ad una ovariectomia, ovvero alla rimozione delle ovaie. Nonostante sia evidentemente provata dalle ultime ore di ricovero, la conduttrice ha voluto rassicurare i fan: “Tutto è andato bene”. La conduttrice non pronuncia mai la parola tumore, ma sicuramente l’urgenza del ricovero e dell’operazione è un indicatore che la cisti potesse essere molto pericolosa. (Continua a leggere dopo la foto…)
Antonella Clerici ringrazia i medici
“Ringrazio nell’ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica Adriana Bonifacino che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza e competenza e affetto. Ultimo ma determinante il Prof Enrico Vizza straordinario professionista, dotato di un’empatia contagiosa. La sua frase prima di entrare in sala operatoria: ‘Stia tranquilla, al resto ci penso io’, non la dimenticherò”. Antonella Clerici ha poi voluto prendere un momento anche per ringraziare lo staff che si è preso cura di lei in queste ore difficili: “Grazie all’equipe del prof Vizza e a tutte le infermiere e infermieri. Adesso un po’ di convalescenza… A presto“, ha concluso Antonella salutando i fan. Sotto al post si sono riuniti i tanti followers e amici per augurare una pronta ripresa della conduttrice.