Mediaset, Pier Silvio rivela il futuro di Maria De Filippi e fa un annuncio su Barbara D’Urso
Maria De Filippi, come altri, è stata contattata da Discovery con un’offerta “decisamente importante”, che la regina di Mediaset ha gentilmente rifiutato. A rivelarlo è stato Pier Silvio Berlusconi. Non solo, l’amministratore delegato ha anche rivelato quale sarà il futuro del biscione, parlando anche di Barbara D’Urso
Il futuro di Maria De Filippi
L’AD di Mediaset ha parlato alla stampa della stagione televisiva appena conclusa e si è detto soddisfatto dei risultati raggiunti. “Nella vera stagione televisiva ad oggi siamo davanti ed è una bella soddisfazione”, e ha aggiunto: “Questo non è nei nostri obiettivi. Lo è invece la creazione di un sistema cross mediale che parte dalla forza televisiva e ci rende il primo editore italiano. Ad oggi la missione è compiuta”.
Parlando della queen Mary, Berlusconi ha commentato il no rifilato a Discovery. “Maria De Filippi è unica nel panorama della tv, è vero che Discovery ha fatto un’offerta decisamente importante“, ha detto Pier Silvio in conferenza stampa, ma “ha deciso di stare con noi e la considero un pezzo importantissimo di Mediaset. Poi nella vita mai dire mai, ma il rapporto che c’è con Maria, che ringrazio, è un rapporto veramente solido, professionalmente e umanamente. Infine Pier Silvio ha parlato dei reality: Il Grande Fratello su cui rivela che il lavoro fatto lo “soddisfa”, un pò meno ,” il lavoro sull’Isola dei famosi . Ci sono state cadute di stile per concorrenti scelti male”
Sempre in conferenza stampa a Cologno Monzese, Pier Silvio ha messo fine a tutte le voci che parlavano di un possibile addio di Myrta Merlino a Pomeriggio 5. Pieno appoggio a Bianca Berlinguer su cui si punta a “nuovi prodotti e appuntamenti” dice. Un appunto su Enrico Mentana, fondatore del TG5 e attuale direttore del TG LA7. Su di lui Berlusconi afferma che “è un grande professionista dell’informazione e della televisione italiana: con lio ho un grandissimo rapporto, per noi può fare tanto ora e in futuro” per lui le “porte sono sempre aperte“. (continua dopo le foto)
Pier Silvio: un annuncio su Barbara D’Urso
È passato ormai un anno dall’addio a Mediaset di Barbara D’Urso. La conduttrice è stata per 17 anni, per tutti i pomeriggi di canale 5, nelle case degli italiani. Poi è stata cacciata senza una spiegazione. Ospite a Domenica In la D’Urso non ha nascosto di esserci rimasta molto male. Pier Silvio invece, “dal punto di vista degli ascolti non ho rimpianti, e non lo dico contro di lei, ma è assolutamente oggettivo. Da un punto di vista personale devo dire la verità: non ho mai avuto nulla contro Barbara D’Urso, mi spiace che sia diventato un caso così chiacchierato” Sul motivo per il quale è stata mandata via ha detto: “È stata una normale scelta televisiva e le auguro tutto il bene” (continua dopo la foto)
I successi di Pier Silvio
Tra i grandi successi della stagione le produzioni della Fascino e di Maria De Filippi da Tu si qui vales ad Amici si pongono come capisaldi della programmazione. Infine sulle prospettive di “Striscia la notizia” il prossimo anno: “Penso che Antonio Ricci stia lavorando per evolvere Striscia e renderla ancora più moderna e competitiva. Per ora non abbiamo motivo reale per cambiare, per noi è un piccolo orgoglio editoriale”.