GIULIA SCOMPARSA A 19 ANNI, LA NOTIZIA POCO FA: ECCO COME L’HANNO TROVATA
Sono una miriade gli scomparsi in Italia e le loro sorti appese a un filo. C’è chi spera in un celere ritrovamento; chi a distanza di decenni, non sa’ ancora cosa sia accaduto al proprio caro, il suo corpo non è mai stato rinvenuto; c’è chi riceve notizia del ritrovamento di oggetti appartenenti a colui o colei di cui si sono perse le tracce.
Ed ancora: c’è chi, tramite gli effetti personali riesce ad arrivare ad un corpo in vita oppure, purtroppo, deceduto. Poi ci sono le denunce o mancate denunce, le testimonianze oculari, quelle estrapolabili dai frame delle telecamere di videosorveglianza, dai telefonini etc. Tutti noi, italiani dal cuore sensibile, abbiamo seguito con attenzione la storia di Giulia.
Di questa ragazza 19enne che vedete in foto, si sono perse le tracce da tre giorni che sono sembrati un’eternità per i suoi familiari , per gli amici, per i telespettatori, trattandosi di una giovanissima che è stata inghiottita nel nulla in un giorno di fine maggio. La preoccupazione che possa esserle accaduto qualcosa di grave, logicamente, è stata tanta.
La macchina delle ricerche si è subito attivata, condividendo le sue foto, con la speranza che qualcuno, vedendole, potesse collaborare nel ritrovarla e del caso si è occupato anche Chi l’ha Visto? , condotto da Federica Sciarelli.
Poco fa la notizia del ritrovamento della 19enne Giulia ma come è stata rinvenuta? Vediamolo insieme nella seconda pagina perché queste sono state ore concitate per tutti gli italiani che hanno seguito il caso, in primis per i genitori della ragazza.
Giulia Duro, 19 anni, era scomparsa da Palermo tre giorni fa Giulia e grazie alle condivisioni, agli appelli, ai programmi televisivi locali e nazionali che si sono occupati del suo caso, siamo felici di annunciare che è stata ritrovata e sta bene.
La stupenda notizia è arrivata con un post di un familiare della ragazza, che ha scritto :“Ragazzi, Giulia è stata ritrovata dai carabinieri. Grazie a tutti per quello che avete fatto. Siete unici. Grazie a Dio sta bene”.
Giulia, lunedì mattina, si è allontanata dalla zona di via Oreto. Grazie al cellulare, i carabinieri sono riusciti a trovarla nella zona di Giarre, trasportandola presso l’ospedale Ingrassia per verificare che le sue condizioni fossero buone. Si è trattato di un allontanamento volontario, conclusosi, per fortuna, bene. La mamma ha fatto denuncia di scomparsa e si è subito attivata la macchina delle ricerche, oltre che la divulgazione di foto e notizie che potessero essere d’aiuto a risolvere il caso di scomparsa.
La mamma, aveva detto ai carabinieri che Giulia si era allontanata a piedi, insieme al suo cagnolino, dall’abitazione di Trappitello. Il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, assieme alla preziosa collaborazione dei carabinieri della compagnia di Taormina e dello squadrone eliportato cacciatori “Sicilia”, è scatto immediatamente, passando al setaccio tutta l’area di Trappitello , le campagne e i comuni adiacenti.
Sono state ore concitate, sino al ritrovamento della 19enne in una casa di campagna nella zona di Giarre. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sui motivi che l’hanno portata a compiere il gesto di allontanarsi.