METEO ITALIA, SARÀ UN WEEK END TREMENDO COME LA PROSSIMA SETTIMANA
Ancora una volta, il meteo ci sta riservando grossi colpi di scena e questo weekend, di sabato 25 e domenica 26 maggio, come preannunciato, non sarà affatto positivo, tra lo sconcerto collettivo degli utenti che non sanno in che modo affrontarlo.
Non è mai bello fare i conti con un fine settimana da incubo, specie ora che le giornate dovrebbero essere migliori, facendo da preludio alla stagione estiva, quella per antonomasia costellata dalla possibilità di stare all’aria aperta, poco importa che sia al mare o in montagna, l’importante è in compagnia, avendo la possibilità di staccare con i classici impegni della quotidianità, tra stress lavorativo e varie incombenze che non lasciano tregua.
Purtroppo, quanto meno in questo weekend, occorrerà pazientare, con pessime notizie per gli italiani che dovranno fare i conti con un imprevisto non da poco, del quale vi parleremo nel proseguimento del nostro articolo.
La nostra penisola è stretta nella morsa del maltempo, quella che ci sta portando instabilità. Una situazione non certo idilliaca, quella che gli esperti ci prospettano e che sta correndo velocemente sul web, tra lo sconcerto degli utenti.
Questo weekend sarà tremendo come quello della prossima settimana.
L’instabilità sta facendo da padrona al nord Italia, e dal pomeriggio di oggi, sabato 25 maggio, la situazione peggiorerà con temporali e piogge specie in Lombardia e Triveneto, passando poi per l’Emilia Romagna, ma principalmente sulle zone del Po.
Proprio qui le grandinate domineranno la scena, e pioverà anche sulle zone appenniniche centro-settentrionali. Il maltempo raggiungerà anche le regioni centro-meridionali con l’arrivo di piogge e alcuni temporali.
Oggi i temporali caratterizzeranno la Val Padana, specie tra Veneto e Friuli VG, specie del Triveneto, ma anche su Appennino emiliano-romagnolo e adiacenti zone di pianura. Al Centro le piogge sono poche e soprattutto stamattina sull’alta Toscana. Nel pomeriggio invece pioverà e anche molto sull’area appenninica, con grandine sui settori umbri, marchigiani ed abruzzesi.
Piogge ma di poca intensità sulle zone appenniniche di Campania, Calabria, Lucania e zone interne siciliane, che in serata si estenderanno sulla Puglia, in Sicilia e in Sardegna. Veniamo a domani, domenica 26 maggio. Il sole tornerà a fare capolino al nord, salvo delle piogge sulle zone appenniniche di Lazio e Abruzzo. Al Sud in Sicilia e in Sardegna domani splenderà il sole, con temperature in aumento al Centro-Nord, in calo al Sud.
Il fresco sta per tornare ma al Sud, cosa divertente, in quanto proprio qui i termometri, in genere, registrano le temperature più elevate rispetto alle restanti parti della nostra penisola. L’ennesimo colpo di scena del meteo è servito!