QUI SOLO 30ENNE, OGGI HA 73 ANNI ED È UNA DELLE PIÙ BELLE DONNE DELLA TV ITALIANA
Il tempo è catturato in scatti fotografici che restano nella memoria, specie se si tratta di donne stupende, che hanno fatto la storia del piccolo schermo. Chi è questa donna riccia, sorridente, che vedete nello scatto d’apertura del nostro articolo?
Qualcuno l’ha riconosciuta? Possiamo darvi qualche indizio: di anni, da quella foto ad oggi, ne sono passati parecchi e di sicuro in molti sanno già di chi stiamo parlando perché il sorriso è rimasto identico, così come la sua grinta, la tenacia, la solarità, la capacità di contagiare tutti quanti, grandi e piccoli.
Quando i ricordi erano immortalati con le macchine fotografiche, si potevano sfogliare con più facilità , mentre oggi la tecnologia, pur avendo fatto passi da gigante, ci ha tolto la bellezza di gustare momenti sugellati negli scatti, non credete? I volti noti del mondo della tv, innescano la curiosità dei telespettatori.
Questi ultimi vogliono sapere tutto ma proprio tutto su di loro e, a placare la loro sete di conoscenza ci pensano proprio o i diretti interessati o i giornali di gossip che ripropongono foto inedite o poco note, in modo da vedere come un determinato personaggio era tempo addietro (ebbene si, anche per loro gli anni passano!).
In questa foto aveva 30 anni, mentre oggi ne ha 73 ed è una delle donne più belle della tv italiana. Di chi si tratta? L’avete riconosciuta? Se ancora no, vi sveliamo noi chi è
Occhiali da sole, capelli riccissimi, sorriso … lo stesso di oggi. Chi è ? Vi diamo qualche altro indizio: è nata in Calabria nel 1950, ha fatto la ballerina ma è la musica ad averla consacrata come figura iconica.
Vi diciamo solo che la sua carriera è superlativa, con 8 album in studio, 5 dal vivo, 2 Ep e 5 raccolte ufficiali e la bellezza di più di 15 milioni di dischi venduti. Parliamo della mitica Loredana Bertè che in quella foto aveva 30 anni, mentre oggi ne ha 73, pur non dimostrandoli affatto, in quanto con la sua grinta, farebbe invidia alle ragazzine.
Non sono mancati momenti bui, come quello della scomparsa della sorella, l’immensa Mia Martini, argomento molto forte, del quale Loredana ha parlato un’infinità di volte, proprio perché il vuoto lasciato dalla dipartita della cantante è stato enorme. La vita va avanti, anche nella sofferenza e Loredana, splendida come sempre, con i suoi capelli color fata turchina, ha incantato il palco del Festival di Sanremo nel 2024 con la canzone Pazza, aggiudicandosi il settimo posto e il Premio della Critica Mia Martini.
Loredana appare molto diversa dallo scatto che vi abbiamo proposto e lei non ha mai nascosto di aver effettuato un filler alle labbra nel 1992 mentre sulla chirurgia estetica ha dichiarato: “Ti cambia, mica ti ringiovanisce”.
Loredana è una donna eccezionale e il tempo non è certo un problema perché ha un fisico invidiabile, con delle gambe pazzesche , da far invidia alle ragazzine, per non parlare della grinta, dell’animo rock, della sua capacità di stare sempre al passo con i tempi. Di trasformazioni ne ha fatte tante ma una cosa è certa: in tanti hanno provato ad imitarla senza mai riuscirci! Ora è in pubblicazione Bestiale, il nuovo singolo di Eiffel 65 con Loredana Bertè, l’ennesimo suo successo.