“UNA NOTA STONATA” IL VOLO – TUTTI PER UNO: È BUFERA SUL WEB
Il Volo è un trio musicale italiano formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il gruppo è nato nel 2009 durante la partecipazione dei tre ragazzi al talent show televisivo “Ti lascio una canzone”. Inizialmente si sono esibiti come solisti, ma la loro straordinaria alchimia e la potenza delle loro voci hanno spinto i produttori a unirli in un trio.
Il loro stile unico, che fonde musica pop con elementi di opera lirica, ha conquistato immediatamente il pubblico, portandoli rapidamente alla ribalta. Il Volo ha ottenuto un successo straordinario non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Il loro primo album omonimo, pubblicato nel 2010, ha raggiunto le vette delle classifiche in numerosi paesi, tra cui gli Stati Uniti, dove hanno guadagnato una significativa popolarità.
Il loro singolo di debutto “O Sole Mio” è diventato un successo globale, aprendo loro le porte dei principali palcoscenici mondiali. Hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui diversi Latin Grammy Awards, che testimoniano la loro rilevanza e il loro impatto sulla scena musicale internazionale.
Nel corso degli anni, Il Volo ha avuto l’opportunità di esibirsi nei luoghi più prestigiosi del mondo, come il Radio City Music Hall di New York, l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Il trio ha collaborato con artisti di fama internazionale come Barbra Streisand, Plácido Domingo e Eros Ramazzotti, ampliando ulteriormente la loro notorietà e il loro repertorio.
In queste ore, il celebre trio è finito sulla bocca di tutti per un episodio che non è passato inosservato nel corso della puntata de Il Volo – Tutti Per Uno. ‘Una nota stonata’ che non si sarebbe aspettato nessuno nel corso dello show che ha tenuto incollati al teleschermo milioni di spettatori. Cosa è successo?
Nella prima serata di ieri, mercoledì 22 maggio, è andata in scena la seconda puntata de ‘Il Volo- Tutti Per Uno‘, lo show per celebrare i 15 anni di carriera del noto trio italiano composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Nella splendida cornice dell’Arena di Verona, si sono esibiti tanti illustri colleghi ed amici del trio: da Gianna Nannini a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Umberto Tozzi, Clara, i Santi Francesi, il soprano Nina Solodovnikova, Enrico Nigiotti e Irama.
Ultimo appuntamento con Il Volo – Tutti per Uno 2024 sarà martedì prossimo, sempre alla stessa ora su Canale 5 per il gran finale dello show. Sebbene queste prime puntate dello show abbiano riscosso un notevole successo di pubblico, molti telespettatori non hanno nascosto un certo disappunto per alcune ‘note stonate’, ove con tale definizione non si intende una defaillance musicale.
In particolare, sembra non essere piaciuta la presenza di Federica Panicucci nelle vesti di co-conduttrice, una presenza ritenuta superflua, oltre che noiosa nei suoi interventi. “La Panicucci imbarazzante e patetica. Non accetta il trascorrere del tempo e si ostina a fare l’eterna 20enne quando ha ormai 60 anni”, “Ma che c’entra la Panicucci? Dopo Giorgia…”, “Che noia la Panicucci“- questi solo alcuni dei commenti che hanno spopolato sui social.
Ha suscitato un certo disappunto il fatto che alcuni ospiti avrebbero ‘rubato’ un po’ la scena ai protagonisti della serata. A finire al centro delle critiche è questa volta Gianna Nannini, la cui performance sarebbe durata un po’ troppo.
Anche l’eccessiva pubblicità che interrompeva continuamento lo show dei tre tenori ha disturbato non poco il pubblico da casa, che non ha mancato di farlo notare. Al di là di queste ‘note stonate’, nel complesso i telespettatori hanno gradito lo show e non vedono l’ora di godersi l’ultima puntata in programma per martedì prossimo.