IL TRISTE ANNUNCIO DI KENSINGTON PALACE: “LA PRINCIPESSA KATE MIDDLETON NON..”
Aria provata, un velo di trucco, la sincerità che l’ha sempre contraddistinta. Sono queste le ultime immagini della principessa Kate, quelle che estrapoliamo dal video in cui, a marzo, ha annunciato di avere una neoplasia e che per questo, si stava sottoponendo a chemioterapia preventiva. Di botto, quel filmato è entrato nelle nostre case.
Ha travalicato i confini, arrivando dritto ai nostri cuori e da quel momento in poi, sia i sudditi inglesi che tutti noi, abbiamo seguito con estrema attenzione la situazione di Kate, pregando affinché ci fossero notizie incoraggianti, provenienti da fonti vicine alla Royal Family, già alle prese con il brutto male di Carlo.
A gennaio, l’intervento all’addome della principessa, nella London Clinic, fece molto parlare e si sono fatte sul suo conto le più strampalate teorie, senza ad oggi aver mai saputo la tipologia di neoplasia che ha colpito Kate. Tutto ciò che abbiamo saputo della Middleton proviene dai biografi reali e da persone che orbitano attorno alla famiglia reale.
Si tratta di flebili notizie, nulla di preciso e dettagliato, ragion per cui il mondo è in bilico, in attesa di aggiornamenti che possano dissipare i dubbi più funesti attorno alle condizioni della futura regina d’Inghilterra che sta affrontando il periodo peggiore della sua vita, dopo l’agghiacciante diagnosi di neoplasia ricevuta e comunicata, con coraggio, alla nazione nel filmato di marzo.
Poco fa è stato Kensington Palace a rompere il silenzio con un triste annuncio riguardante la principessa Kate, arrivato immediatamente nelle nostre case a mezzo stampa. Vediamo insieme di cosa si tratta
In questi messi è stato davvero sporadicamente che Kensington Palace ha pubblicato notizie sulle condizioni di salute della principessa Kate ma lo ha fatto poco fa, con un messaggio che si è rapidamente diffuso sui siti d’informazione, travalicando i confini del Regno Unito.
Kate, lo ricordiamo, si sta sottoponendo a chemioterapia preventiva, come da lei stessa annunciato alla nazione nel filmato di marzo, l’ultimo in cui è apparsa in pubblico. Ed ecco arrivare una notizia che sta rigando di lacrime e di apprensione i volti dei sudditi.
Come un portavoce del palazzo reale ha fatto sapere “Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro finché non ci sarà il via libera del suo team medico” ,ragion per cui, ora Kate deve riposare il più possibile e riprendersi gradualmente, in quanto la salute viene al primo posto, e sta facendo i conti con gli effetti collaterali del pesante ciclo di chemio che le porta spossatezza e nausea.
Nonostante questo, seppur a distanza, continua da remoto a seguire le attività della Royal Foundation Centre for Early Childhood, riguardante il sostegno alla maternità e alla prima infanzia, cosa che lei ha molto a cuore.
La Middleton ha ricevuto aggiornamenti sull’ultimo rapporto presentato dalla fondazione a Londra e Christian Guy ha fatto sapere quanto Kate sia stata entusiasta del documento e del lavoro della fondazione che prosegue brillantemente, mentre lei, pian piano, deve recuperare tutte le sue forze.