Chico Forti, l’annuncio da brividi al Tg1 dopo il rientro in Italia
Chico Forti è tornato in Italia dopo la detenzione negli Stati Uniti. È finito il suo calvario, adesso per lui inizia una nuova vita. L’ex velista e produttore televisivo ha rilasciato le prime dichiarazioni al TG1. (Continua…)
CHI È CHICO FORTI
Chico Forti è un ex velista e produttore televisivo. È divenuto noto in seguito ad una vicenda terribile avvenuta nel 1998. Forti fu tratto in arresto negli Stati Uniti, a Miami, con l’accusa di omicidio. Secondo l’accusa, Forti avrebbe ucciso una persona che si stava accorgendo di una truffa che l’ex velista avrebbe messo in atto per acquisire un hotel a un prezzo molto inferiore del vero valore di mercato. Nel 2000 è stato condannato per omicidio negli Stati Uniti. Dopo circa ventisei anni è tornato in Italia e nelle ultime ore ha rilasciato le prime dichiarazioni al TG1.
LE DICHIARAZIONI AL TG1
Poco dopo il rientro in Italia, Chico Forti ha rilasciato la prima intervista esclusiva al TG1. L’ex velista ha ringraziato lo zio, Giorgia Meloni e in generale tutto il governo, “indipendentemente dalle ideologie politiche”. L’uomo ha poi aggiunto: “Ho pensato ogni giorno a questo giorno, rientrare in Italia per me è un passo positivo, cambia tutto, dal personale, la direttrice, le guardie, i vestiti che indosso, che sono italiani”. Forti ha poi ribadito di essere innocente ed ha aggiunto: “Dovevo dichiararmi colpevole per avere l’estradizione, è l’unico motivo per cui l’ho fatto”. (Continua…)
DOVE SI TROVA ADESSO
Chico Forti è atterrato con un volo dell’Aeronautica Militare all’aeroporto di Pratica di Mare. Ad accoglierlo c’era la premier Giorgia Meloni, che, insieme agli altri rappresentati di governo, si è impegnata tanto per riportare Forti in Italia. L’ex velista stava scontando la condanna per omicidio in Florida. Forti adesso resterà per qualche giorno a Rebibbia e poi sarà trasferito nel carcere di Verona.