Denise Pipitone, la segnalazione da brividi dopo 20 anni: chi stanno cercando
Ieri, domenica 12 maggio 2024, Piera Maggio è stata ospite di Domenica In. La donna ha parlato delle ultime novità sul caso della figlia Denise Pipitone, scomparsa 20 anni fa a Mazara del Vallo, in Sicilia e mai più ritrovata. Piera Maggio ha fatto una strana scoperta in casa sua sulla quale ha intenzione di indagare. Inoltre ha parlato di una segnalazione bomba su Denise Pipitone. Cosa sta succedendo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Eurovision, Laura Pausini rompe il silenzio su Angelina Mango
Leggi anche: Marica Pellegrinelli è diventata mamma: la reazione dell’ex Eros Ramazzotti
Piera Maggio non si arrende
Denise Pipitone è scomparsa all’età di 4 anni, il 1° settembre 2004 da Mazara del Vallo. La bimba stava giocando in giardino mentre la nonna era in casa, quando ad un certo punto non l’ha più vista. Le ricerche sono partite ma la bimba non è mai stata ritrovata. Negli anni sono state prese in considerazione varie teorie che però non hanno portato a nulla. Piera Maggio continua costantemente a ricevere segnalazioni su ragazze che potrebbero essere Denise, ma le piste seguite finora si sono rivelate essere un buco nell’acqua. “Se non fosse per me, se non fosse per la mia tempra, non ci sarebbe nessuno oggi, dopo 20 anni, a lottare per Denise”, ha detto Piera Maggio a Domenica In, dopo le recenti notizie delle cimici trovate dopo tutto questo tempo in casa. (Continua dopo le foto)
Le cimici trovate nella casa di Piera Maggio
Qualche giorno fa, Piera Maggio ha fatto sapere sui social di aver trovato alcune cimici funzionanti in casa sua durante dei lavori di manutenzione. “Erano correttamente funzionanti perché collegate alla rete elettrica. Adesso chiederemo alle autorità se sono beni dello Stato oppure di privati. Ovviamente non sappiamo se ce ne sono ancora delle altre e, a dire il vero, non abbiamo mai avuto questa curiosità perché non avevamo niente da nascondere. La scoperta è avvenuta adesso per via di manutenzione”, aveva scritto la mamma di Denise sui social. Cosa ci facevano delle cimici in casa sua? Piera Maggio ha denunciato il fatto alla Procura ed è decisa ad aprire un’indagine per violazione della privacy.
Piera Maggio ha parlato a Mara Venier di una segnalazione arrivata di recente, di una bambina che potrebbe essere Denise Pipitone. “C’è una ragazza, una minore, straordinariamente somigliante a mia figlia. Quell’immagine risale a molti anni fa e stiamo cercando di individuare l’anno quando è stata scattata e chi erano quelle persone. Non mi innamoro di un’immagine perché la ritengo assolutamente, con alta probabilità, di mia figlia. Ma ogni immagine che verosimilmente può essere mia figlia non la mettiamo da parte”, ha spiegato. La speranza di Piera Maggio è rimasta intatta anche se con il tempo è stata sempre più dura credere in un lieto fine. “La speranza non l’ho persa mai, se poi mi dici se emotivamente sono caduta a terra sì tante volte. Emotivamente sono un po’ più fragile”, ha ammesso la donna.