“Eurovision 2024”, il gesto di Angelina Mango non passa inosservato (VIDEO)

Eurovision, il gesto di Angelina Mango non passa inosservato – A vincere l’Eurovision 2024 è stato Nemo, rappresentante della Svizzera. Angelina Mango si è piazzata soltanto al settimo posto. Una buona performance che però non è riuscita ad aggiudicarsi l’ambito premio. Un gesto della giovane artista durante la finale canora poi ha suscitato l’interesse di molti. Una parte di pubblico si è addirittura infuriato: “Ma cosa ha fatto? Io se fosse stato tutto deciso a tavolino non ne sarei affatto felice”, la voce di uno. Su “X” ne è venuta fuori una vera e propria querelle. (continua a leggere dopo le foto)

“Eurovision 2024”, il gesto di Angelina Mango non passa inosservato

Angelina Mango, durante la sfilata degli artisti, si è presentata sul palco con la bandiera italiana. Fin qui nulla di strano, penserete voi. C’è chi però ha interpretato la situazione in maniera a dir poco forzata: “Mango indossa un vestito nero e corre con la bandiera italiana, trasformandosi anche nella bandiera palestinese. Queen, sapeva cosa stava facendo!”, si legge in un tweet che è diventato subito virale. Si parla di oltre 200mila visualizzazioni in pochi minuti. (continua a leggere dopo le foto)

“Eurovision 2024”, il gesto di Angelina Mango non passa inosservato

Voci e polemiche che nascono in un clima molto teso per la partecipazione di Israele, Paese rappresentato dalla cantante Eden Golan. Angelina Mango prima della diretta della finale aveva detto: “Quando sono arrivata qui ho visto artisti proprio come me che vivono per la loro musica e parlano tramite la loro musica. Ieri notte mi sono esibita su quel bellissimo palco dell’Eurovision con il mio cuore pieno d’amore. Sono andata a letto così fiera di me stessa e di noi tutti. Ora voglio lasciar parlare la musica”.

Angelina, durante la sfilata degli artisti, si è presentata sul palco con la bandiera italiana. Qualcuno però ha intravisto, come dicevamo, un messaggio nell’abbinamento con l’abito di scena. “Angelina Mango indossa un vestito nero e corre con la bandiera italiana, trasformandosi anche nella bandiera palestinese. Queen, sapeva cosa stava facendo!”, ha tuonato un utente. Il primo di una marea di commenti dello stesso tenore. C’è stato anche qualche scettico, che ha scritto:“Credo tu stia sopravvalutando gli italiani”. (continua a leggere dopo le foto)

Scoppia il caso sui social

Molti hanno condiviso la riflessione: “Ho pensato davvero fosse una bandiera palestinese”. E ancora: “La sottile dichiarazione di Angelina Mango suscita ammirazione”. Tanti indispettiti: “Ma Angelina che cosa ha fatto?Per favore, siete musicisti e non politici”. Accanto a commenti negativi ovviamente, come dicevamo, anche parole piena di entusiasmo: “C’è da andarne fieri”. Chissà cosa ne pensa la diretta interessata.