Incidente al centro commerciale, crolla controsoffitto
Un incidente si è verificato questa sera presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise, nella provincia di Caserta. Intorno alle 21, una porzione del controsoffitto nei pressi della gelateria “La Scimmietta” e vicino a Piazza Campania è crollata. Fortunatamente, l’area era già stata evacuata e non ci sono stati feriti. Le autorità sono immediatamente intervenute per mettere in sicurezza l’area e indagare sulle cause dell’incidente.
Le prime verifiche suggeriscono che la causa principale del crollo sia stato un cedimento di un tendino del controsoffitto. Grazie all’attenzione del personale antincendio, che aveva notato una crepa nel tendino e prontamente recintato la zona, è stato possibile prevenire eventuali danni alle persone, dato che la galleria era già chiusa al momento dell’incidente.
In seguito al crollo, sono state condivise foto e video sui social media che mostrano le persone allontanarsi dall’area o radunate all’esterno della struttura, mentre i Vigili del Fuoco lavoravano per mettere in sicurezza la zona. Le forze dell’ordine sono giunte prontamente per monitorare la situazione.
Il Centro Commerciale Campania ha confermato che l’area coinvolta non era accessibile al pubblico e ha ribadito che le procedure di sicurezza adottate sono state fondamentali nel prevenire danni alle persone. Le indagini sulle cause del cedimento sono tuttora in corso.