“Chi l’ha visto?”, Piera Maggio rompe il silenzio dopo il ritrovamento choc in casa
“Chi l’ha visto?”, Piera Maggio rompe il silenzio dopo il ritrovamento choc in casa – Si è aperta con la mamma di Denise Pipitone la puntata di Chi l’ha visto? su Rai 3 ieri mercoledì 8 maggio 2024. Piera Maggio è stata ospite di Federica Sciarelli per parlare del ritrovamento di qualcosa di particolare in casa sua. (continua a leggere dopo le foto)
“Chi l’ha visto?”, Piera Maggio rompe il silenzio dopo il ritrovamento choc in casa
Piera Maggio è intervenuta ai microfoni di “Chi l’ha visto?” tramite collegamento dalla sua casa di Mazara del Vallo, raggiunta dall’inviata Chiara Cazzaniga. La madre della piccola Denise Pipitone ha voluto parlare apertamente del ritrovamento di due cimici in casa sua, risalenti forse addirittura a vent’anni fa. (continua a leggere dopo le foto)
Piera Maggio torna a parlare a “Chi l’ha visto?”
Piera Maggio ha ammesso di essere rimasta assai turbata da quanto accaduto:“Erano installate dentro le prese, una l’abbiamo trovata in una presa nell’androne e l’altra nella famosa cucina dalla quale Denis è uscita prima di scomparire”. La signora ha spiegato di essere sconvolta: la Procura le ha notificato l’apertura di un’indagine contro ignoti poiché ritiene sia stata violata la sua privacy, motivo per il quale quelle cimici potrebbero essere state installate da privati, a meno che non appartengano alle Procure che in precedenza hanno indagato sulla scomparsa di Denise.
“Se le cimici vengono installate per un’indagine, devono avere un inizio e una fine […] Ben vengano se le hanno installate per indagare, perchè la mia famiglia non ha mai avuto nulla da nascondere”, ha dichiarato Piera Maggio a Chi l’ha visto, sostenendo che la Procura ha convalidato il ritrovamento e la consegna di tali cimici non riconoscendole come sue. “Quando le abbiamo trovate erano caldissime, probabilmente funzionanti. Ora bisogna capire se c’era una regia, se qualcuno ha ascoltato per chissà quanto tempo ciò che si è detto in questa casa” ha aggiunto. Poi la madre di Denise ha rimarcato: “Alcune in passato le abbiamo trovate in stanze private”. (continua a leggere dopo le foto)
Il retroscena fornito dalla conduttrice tv
Prima della fine del collegamento, Federica Sciarelli ha ricordato invece che negli anni subito successivi alla sparizione di Denise Pipitone anche il telefono di Piera Maggio era stato messo sotto controllo. Difatti era stata intercettata una loro conversazione: “Io sono stata chiamata dalla Procura e mi hanno letto ciò che io e Piera ci eravamo dette al telefono”.