“Se n’è andata serenamente”. Lutto nel cinema, morta l’attrice di Grease
Lutto nel mondo del cinema, morta la famosa attrice di Grease. La donna aveva 72 anni è scomparsa “serenamente” il 2 maggio ed era “circondata dai suoi cari”, secondo una dichiarazione inviata martedì alla CNN dall’addetta stampa della famiglia, Melissa Berthier. Non è stata fornita la causa del decesso.
“Sarà ricordata per la sua gentilezza, la sua generosità e il suo incrollabile impegno nel dare un impatto positivo alla vita degli altri”, si legge nella dichiarazione dell’ufficio stampa. “Il suo spirito effervescente continuerà a ispirare generazioni di artisti e fan”. La famosa attrice, nata a Washington, ha interpretato Simcox, l’energica e frizzante cheerleader che incarnava lo spirito della scuola nella fittizia Rydell High di “Grease”, accanto all’iconico personaggio di Sandy della Newton-John.
Lutto nel mondo del cinema, morta la famosa attrice di Grease
Parliamo chiaramente di Susan Buckner. Prima di “Grease”, la Buckner è stata reginetta di un concorso nel 1971, quando è stata incoronata Miss Washington, rappresentando poi lo stato di Washington nel concorso di Miss America. All’inizio degli anni ’70 ha partecipato a episodi del “Dean Martin Show”, “Police Woman” e “Switch”.
In seguito, la Buckner ha messo in mostra le sue doti musicali apparendo come ballerina e nuotatrice sincronizzata in “The Brady Bunch Variety Hour” nel 1976. Alla fine degli anni ’70 e negli anni ’80, la Buckner è apparsa in numerose serie televisive, tra cui “Starsky e Hutch”, “The Love Boat” e “The Hardy Boys/Nancy Drew Mysteries”, ed è stata co-protagonista della serie ABC “When the Whistle Blows” insieme a Dolph Sweet.
È anche apparsa sul grande schermo nel film horror “Deadly Blessing”, diretto da Wes Craven nel 1981, al fianco di Sharon Stone. Il suo ultimo ruolo, secondo la sua pagina IMDb, è quello di una reporter nel film del 1989 “Scuola di polizia 6: città sotto assedio”. “Era magica. Era la mia migliore amica. E mi mancherà ogni giorno”, ha dichiarato Mansfield in una dichiarazione condivisa con la Cnn martedì. “Sono stata fortunata ad avere una madre così luminosa e ora ho lei come angelo”.