“Che roba brutta”: Joe Bastianich si scaglia contro gli autori de L’Isola dei Famosi, interviene Luxuria
“L’Isola dei Famosi”, ieri sera, lunedì 6 maggio 2024 è andato in onda il nuovo appuntamento con il reality show di sopravvivenza firmato Mediaset. Durante la puntata, lo chef naufrago Joe Bastianich ha pronunciato parole in grado di scatenare una bufera e anche la conduttrice Vladimir Luxuria è dovuta intervenire.(Continua a leggere dopo la foto…)
Joe Bastianich a L’Isola dei Famosi
Joe Bastianich è uno di quei naufraghi anomali che creano tanta divisione tra il pubblico. La stella e giudice di Masterchef si è fatta riconoscere sul piccolo schermo per la personalità forte e schietta di chi non le manda certo a dire. Forse gli autori de L’Isola dei Famosi avevano ipotizzato che la sua presenza nel reality sarebbe stata una bomba ad orologeria per creare qualche interessante scontro. Ma, la delusione è presto arrivata. (Continua a leggere dopo le foto…)
Joe Bastianich imperturbabile a L’Isola
Joe Bastianich sembra aver preso questa esperienza a L’Isola in modo molto zen: mangia, dorme, si allena e suona la chitarra e tutto riuscendo a scampare dalle liti. Qualcuno ironizza sul web che lo chef stia affrontando il tutto come una vacanza più che come un percorso in un reality show competitivo. E forse anche per mettere un po’ di pepe in una trasmissione che è lungi da avere gli ascolti desiderarti, gli autori de L’Isola hanno messo sul piatto una polemica confezionata ad hoc per accendere la miccia e far uscire Joe dal suo stato di imperturbabilità. (Continua a leggere dopo le foto…)
La provocazione a Joe Bastianich
Durante la puntata di ieri de L’Isola dei Famosi, Vladimir ha chiamato Joe in Palapa per poi ha mandare in onda un video riassunto del suo mese in Honduras. A quel punto, quasi ad implicita provocazione, è stata data la parola a Daniele Radini Tedeschi, che si è scagliato contro lo chef: “A me non la dai a bere. Io sento sempre più puzza di capitalismo in quello che dici. Io e te siamo antropologicamente incompatibili perché abbiamo due visioni della vita totalmente diverse: tu ragioni con la qualità-prezzo, parli di profitto, tu stai impaginando la tua presenza nell’Isola come una forma di ricerca assoluta del profitto. Per te pescare dei pesci è una sofferenza poi non poterli vendere a 80 dollari in un ristorante. Tra me e te c’è una distanza siderale”. A quel punto è stato il momento di Bastianich di rispondere e lo studio è rimasto in attesa di vedere se il colpo fosse andato a segno.
Bastianich si è rifiutato di rispondere alle accuse di Daniele, e ha voluto invece mettere in luce il comportamento del programma che tende a creare e dar spazio alle polemiche: “Vlady un momento, ho una domanda per voi in studio e in regia. – ha detto in diretta Joe Bastianich – Senti, perché abbiamo trasformato un momento così bello, vero e autentico, intelligente e comunicativo con il pubblico, in una cosa così brutta, misera e minimale. Questa era una roba francamente molto stu***a da sconvolgere questo momento“. A quel punto Vladimir Luxuria ha risposto ricordando una semplice verità: “Sai Joe, l’abbiamo fatto perché bisogna essere pronti, quando si fa il naufrago a L’Isola dei Famosi, a sentire delle cose che piacciono e anche delle cose che non piacciono. Ok? Questo è lo spirito de L’Isola“.