“Amici”, cos’è successo nella puntata e chi è stato eliminato
Ieri, sabato 4 maggio 2024, è andata in onda una nuova puntata di Amici, durante la quale uno dei concorrenti più talentuosi di quest’anno, è stato eliminato. Si tratta di un addio clamoroso che ha generato non poche polemiche. La puntata di ieri, molto accesa soprattutto sul piano dei battibecchi, ha decretato chi sono i semifinalisti di Amici 23. (Continua dopo le foto)
Com’è andata la puntata
Durante la prima manche, la squadra di Anna Pettinelli- Raimondo Todaro ha affrontato quella guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. A finire in ballottaggio è Martina, lasciando la Pettinelli e Todaro momentaneamente fuori gioco. La seconda partita si è combattuta tra Lorella Cuccarini-Emanuel Lo e Zerbi-Celentano. Quest’ultima perde il punto decisivo e il ballerino Dustin è finito al ballottaggio. La terza sfida, sempre disputata tra le due squadre rimaste, vede la vittoria di Zerbi e Celentano: Mida finisce al ballottaggio. Al ballottaggio finale quindi, approdano il ballerino Dustin e i cantanti Martina e Mida. Dustin è stato il primo a salvarsi. (Continua dopo le foto)
“Amici”, chi è l’eliminato della puntata di sabato 4 maggio 2024
Una volta arrivati in casetta, Maria De Filippi fa il nome dell’eliminato della puntata. Tra Mida e Martina, esce Martina. Un’abbandono clamoroso: Anna Pettinelli e Raimondo Todaro hanno perso tutti gli allievi del serale, mentre la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi è rimasta intatta. Inoltre, la squadra di Lo e la Cuccarini ha soltanto due cantanti. Ciò significa che a vincere la categoria ballo sarà sicuramente un allievo della Celentano, Dustin o Marisol. I cantanti in gara invece, sono ancora 4, Mida, Sarah, Petit e Holden, e tra questi, secondo molti, doveva esserci anche Martina. Cosa ha detto la conduttrice alla talentuosa cantante?
Dopo un’acceso battibecco tra la Pettinelli e Cristiano Malgioglio, Maria De Filippi si è rivolta alla diretta interessata: Martina. “La polemica di Anna è dettata dall’amore per te. Nessuno dei giurati ha mai detto che sei solo voce. Non so come andrà ma ti faccio l’esempio di Angelina l’anno scorso. Aveva una voce pazzesca e anche lei a un certo punto ha dovuto farci i conti. È normale che le persone restino estasiate di fronte alla tua voce ma non è per sminuirti. La cosa più giusta l’hai detta tu stasera: non è la tua voce, sei tu”, le ha detto per consolarla durante la gara. Poi però è stata proprio lei a lasciare Amici e Maria De Filippi le ha dato una splendida notizia. (Continua dopo le foto)
Prima che Martina lasciasse la casetta, Maria l’ha informato che a breve firmerà un contratto discografico e che Luciano Cannito le ha offerto un contratto per uno spettacolo teatrale, Fame, che sarà portato in tutta Italia. Una magra consolazione o un premio? Secondo molti esibirsi nella scuola di Amici è una grande opportunità visto che il programma è seguitissimo. Nonostante ciò, c’è chi ha già notato il talento di Martina.