IDA PLATANO, L’ANNUNCIO IN LACRIME IN DIRETTA TV: “PURTROPPO MIO FIGLIO..”
Ida Platano è stata una delle dame storiche di Uomini e Donne. Siciliana, classe 1982, Ida, che è cresciuta in una famiglia del Sud molto numerosa, con ben sei fratelli, si è rimboccata le maniche prestissimo, a soli 13 anni, lavorando come parrucchiera.
A soli 17 anni, come molti giovani, ha lasciato la sua terra per trasferirsi a Brescia insieme al suo primo amore ed è lì che attualmente ha il suo salone Maison Glamour. Il suo esordio come dama si è avuto nel 2017, anno in cui è arrivata nello studio di Uomini e Donne come una delle protagoniste del trono over, grazie alla tormentata storia d’amore con Riccardo Guarnieri.
La relazione col tarantino Riccardo non è andata come sperato, sebbene nel 2022, la Platano abbia conosciuto, sempre nel dating show di Canale 5, Alessandro Vicinanza, uscendo con lui dalla trasmissione. Purtroppo anche con lui, dopo una stupenda storia d’amore, è finita.
Ida Platano attualmente ha dismesso i panni di dama ed è la nuova tronista di Uomini e Donne, dopo aver annunciato la rottura con Alessandro Vicinanza, dopo mesi da fiaba, immortalati da tanti scatti di coppia e viaggi insieme.
La Platano è apparsa in lacrime, in piena diretta televisiva, facendo un toccante annuncio riguardante suo figlio che ha lasciato completamente senza parole tutti i suoi fan, oltre a generare in loro fortissima apprensione, essendo molto seguita fuori dai riflettori.
Ida Platano, come dicevamo, è la nuova tronista di Uomini e Donne, dopo aver posto la parola fine alla sua storia d’amore con Alessandro Vicinanza, conosciuto all’interno del dating show pomeridiano di Maria De Filippi…. storia che ha fatto sognare tutti i suoi fan.
La ex dama bresciana, ospite di Verissimo, intervistata da Silvia Toffanin, si è lasciata andare ad un forte sfogo riguardante il figlio Samuele, che ha soli 13 anni e le sue parole, in piena diretta televisiva, hanno lasciato senza parole milioni di telespettatori che hanno avuto modo di ascoltarle.
Una donna molto forte, la Platano, che non ha avuto paura di esternare anche il suo lato fragile e lo ha fatto ai microfoni di una conduttrice empatica come la Toffanin, raccontando di aver cresciuto suo figlio da sola, sin da quando è rimasta incinta Non è stato facile, questo è assodato, portare avanti la gravidanza e la maternità da sola.
Nel corso dell’intervista, quando si è affrontato l‘argomento madre-figlio, la Platano ha dichiarato: “Stiamo vivendo una situazione delicata tra di noi, mi auguro che tutto vada bene”. La nuova tronista di Uomini e Donne non ha fornito ulteriori dettagli per cui l’apprensione dei suoi fan è tanta, chiedendosi a cosa sia dovuta la delicatezza del periodo.
Samuele è nato dal matrimonio di Ida con l’ex marito Francesco e, essendo quasi un ragazzino, ha visto la madre star male per la fine della sua storia con Alessandro Vicinanza. Silvia Toffanin, molto rispettosa della sofferenza altrui, non ha insistito per cercare di tirar fuori qualcos’altro a Ida, capendo bene quanto, per lei, apparsa visibilmente provata, sia difficile lasciarsi andare. I fan vorrebbero ottenere delucidazioni ma sarà solo la diretta interessata, se vorrà, a rompere il silenzio.