PIERA MAGGIO, UNA BELLISSIMA NOTIZIA: IL SUO ANNUNCIO
Una storia che ha sempre tenuto con il fiato sospeso milioni di italiani, quella della piccola Denise Pipitone. Una storia che, ad oggi, non ha trovato una soluzione ma che ognuno di noi spera possa concludersi positivamente.
Denise, una splendida piccolina che dallo sguardo vispo, dai grandi occhioni curiosi, dal carattere dolcissimo e peperino, non aveva ancora compiuto 4 anni quando è scomparsa da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, senza lasciare più traccia.
Per comprendere a fondo la storia di Denise, bisogna fare un salto indietro nel tempo, riavvolgere il nastro a quel 1 settembre 2004 quando, alle 11.40, la bambina è scomparsa davanti alla casa della nonna materna Francesca Randazzo, a Mazara del Vallo, mentre gioca con i cuginetti.
Da allora gli inquirenti hanno iniziato a tracciare diverse piste investigative, che sono state tutte puntualmente scartate, da quella dei nomadi, al traffico di organi umani, da quella della pedofilia, fino ai seguaci delle messe nere.
Eppure, in tutto questo susseguirsi di piste, depistaggi, cose non dette, in tutto questo marasma che, ad oggi, rende il caso di Denise Pipitone un giallo, spunta una bellissima notizia e proviene proprio da lei…
Denise Pipitone è nel cuore di tutti e, senza ombra di dubbio, quello della sua scomparsa rientra tra i casi di cronaca più mediatici, più seguiti, poiché, ad oggi, non sappiamo ancora nulla di lei. Sono passati tanti compleanni da quel 1 settembre 2004, senza che mamma Piera potesse festeggiare gli anni compiuti dalla sua bambina che oggi sarebbe una splendida ragazza.
In tutto il mondo è scattata una gara di solidarietà pur di ritrovarla, purtroppo senza esito. Ricorderemo tutti la segnalazione della ventenne russa Olesya Rostova. il 31 marzo 2021, la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ ha mostrato l’appello di una ragazza, Olesya Rostova, fatto alla televisione russa per cercare la madre. La ragazza ha raccontato di essere stata rapita quando era piccola, di avere avuto 5 anni quando è stata ritrovata, tolta a una nomade e collocata in un orfanotrofio.
La giovane ha dichiarato, all’epoca, di vivere a Mosca ed aveva la stessa età di Denise, oltre ad una notevole somiglianza con la mamma di Denise Pipitone, Piera Maggio. Purtroppo il test del Dna non ha dato l’esito sperato ma in tutto questo, Piera, una mamma guerriera che non si è mai arresa, che continua a rivolgere disperati appelli pur di ritrovare la sua dolcissima Denise, ha compiuto un gesto meraviglioso.
Sui social, Piera ha scritto un bellissimo messaggio: “Dopo l’esito negativo di quest’ultima segnalazione, sta accadendo a partire dai giovani qualcosa di meraviglioso. Stanno diffondendo in varie lingue, la locandina con hashtag #Denisepipitone. Non ci sono parole semplicemente grazie di esserci”.Olesya e Denise non sono la stessa persona, ma mamma Piera ha dichiarato: “Ci abbiamo sperato senza mai perdere quella sana lucidità che dall’inizio della segnalazione abbiamo avuto, l’esser cauti. Sono stati giorni difficili, pieni di tensione. Adesso continueremo nella nostra battaglia come abbiamo sempre fatto”.
Denise è diventata la figlia di tutta l’Italia e la speranza che possa essere ritrovata non si è mai persa. I suoi occhioni continuano a rimanere impressi in tutti i lettori e in tutti i telespettatori che hanno avuto modo di “conoscerla” attraverso i ricordi di mamma Piera.