È ufficiale, la Rai arruola il figlio di Amadeus: ecco cosa farà José
È ufficiale, la Rai arruola il figlio di Amadeus: ecco cosa farà José. Amadeus è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico, showman ed ex disc jockey italiano. Ha esordito negli anni ottanta a Radio Deejay, lanciato dal talent scout Claudio Cecchetto, in qualità di DJ, e si è affermato successivamente come conduttore televisivo a partire dagli anni novanta, conducendo diversi quiz e programmi di intrattenimento, sia sulle reti Rai, sia su quelle Mediaset. Per cinque edizioni consecutive, dal 2020 al 2024, è stato il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Ora mentre lui trasloca sul Nove, suo figlio José debutta come conduttore in Rai. (Continua a leggere dopo le foto)
Amadeus, il figlio Josè debutta in Rai: ecco dove
Dopo l’annuncio ufficiale dell’addio di Amadeus alla Rai, il figlio Josè Sebastiani debutterà proprio sulla tv di Stato come conduttore. Tra pochi giorni, dal 7 all’11 Maggio 2024, a Malmö in Svezia, avrà luogo l’Eurovision Song Contest 2024 che per l’Italia vedrà la partecipazione in gara di Angelina Mango, vincitrice dell’ultimo Sanremo. Sembra che la Rai, in occasione di questo grande evento, abbia affidato un ruolo di spicco proprio a José.
Tra pochi giorni Josè Sebastiani partirà per la Svezia in direzione Eurovision Song Contest perché, per l’occasione, la Rai ha deciso di affidare proprio a lui la conduzione del podcast Stonati a Eurovision realizzato per RaiPlay sound da Radioimmaginaria. Josè, accanto ad altri speaker dagli 11 ai 17 anni avrà modo di entrare nel vivo del dietro le quinte della kermesse, intervistando cameraman, musicisti, addetti ai lavori, giovani talenti e tantissime altre personalità legate allo show. (Continua a leggere dopo le foto)
Le prime serate del contest andranno infatti in onda su Rai 3 con la conduzione di Mara Maionchi, Gabriele Corsi e di un altro “infiltrato speciale italiano”: Josè Sebastiani. Inoltre, il ragazzo andrà in diretta ogni mattina, dalle 6.55 alle 7.40, nello spazio dal titolo Ti accompagno a scuola.