GRAVISSIMO LUTTO: IL CORPO SENZA VITA È DI UN CARABINIERE 23ENNE
Una notizia improvvisa, l’ennesima che mai avremmo voluto scrivere, ha raggiunto, in un batter di ciglia, milioni di utenti, tra lo sgomento collettivo, in particolare per gli uomini in divisa, i colleghi del povero scomparso, che si sono stretti allo strazio dei familiari, con sentiti messaggi di cordoglio.
Ancora una volta, ci troviamo letteralmente paralizzati, senza parole, per la triste quanto prematura dipartita di un giovane carabiniere, la cui storia ha fatto il giro del web, in quanto il suo nome va ad aggiungersi alla lunga lista di uomini in divisa che si sono spenti, negli ultimi tempi, nella nostra penisola.
Troppo forte l’incredulità dinnanzi alle immagini, diffuse nell’immediatezza dei fatti, dai soccorritori e dai vigili del fuoco… scatti che rimarranno impressi nella mente di tutti noi, in queste ore così buie per l’Italia che ha la capacità di essere unita nel bene e nel male, nelle liete notizie e in quelle tremende, proprio come questa di cui vi parleremo.
Non è mai facile accettare la scomparsa di un nostro connazionale, un giovane ragazzo strappato all’affetto dei suoi cari, alla dimensione terrena, ai suoi sogni, agli amici, ai colleghi di lavoro con i quali condivideva la divisa.
Un gravissimo lutto ha colpito gli italiani, in quanto il corpo senza vita è di un carabiniere 23enne. Vediamo insieme di chi si tratta e cosa è accaduto, in dettaglio
Un carabiniere 23enne ha perso la vita solo poche ore fa, in un tremendo sinistro, avvenuto mentre viaggiava a bordo della sua auto che si è scontrata con un tir lungo l’autostrada A20 Palermo-Messina, nel tratto tra Brolo e Rocca di Capri Leone, in direzione del capoluogo.
Il giovane carabiniere deceduto si chiamava Daniele Breganze e, come diramato a mezzo stampa, prestava servizio alla compagnia dei carabinieri di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia, in Calabria, pur essendo palermitano.
Daniele era in ferma quadriennale, essendo entrato a far parte dei carabinieri nel 2022. Sulla base delle informazioni diramate, aveva avuto come destinazione il battaglione Sicilia a Palermo. Purtroppo a causa del sinistro, non ce l’ha fatta e, al momento dell’estrazione del corpo, nell’auto sono stati rinvenuti diversi bagagli ed effetti personali che il giovane carabiniere stava trasportato nella sua Palermo, città di nascita.
Un lutto improvviso, quello che ha colpito la Sicilia, la Calabria ma, in generale, tutta la penisola perché tutti piangiamo la scomparsa del povero Daniele, cui in tantissimi hanno dedicato messaggi carichi di commozione. Sui social tutto corre a velocità della luce, anche le brutte notizie, proprio come l’avvenuto decesso del 23enne.
I commenti di amarezza, oltre che di elogio e di riflessione, sono tantissimi, tra i quali si legge: ” Povero figlio… parte per guadagnarsi un pezzo di pane, nel pericolo continuo di chi indossa una divisa, e poi il destino lo ferma nella strada”, “Un ragazzo solare che amava la divisa”. Nessuno di noi si capacita per quanto è accaduto. Daniele è l’ennesima persona che ha perso la vita al volante, l’ennesimo lutto nei carabinieri. Non possiamo che stringerci attorno ai familiari, cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Riposa in pace Daniele e veglia per sempre, da lassù, sui tuoi cari.