UN INCENDIO TREMENDO, DECEDUTI 3 FRATELLI GIOVANISSIMI
Ogni parola sarebbe superflua dinnanzi al tremendo destino che si è abbattuto su una famiglia sino a quel momento felice. Esiste un qualcosa di più straziante, superiore al decesso di tre figli? Non esiste, in quanto al mondo è in grado di donare ad una madre e ad un padre una gioia più grande della nascita, così come di toglierla con la scomparsa.
Una storia molto forte, struggente, quella che stiamo per raccontarvi, in quanto ci ha toccato nel profondo ed è stato per tutti, comuni utenti, impossibile sottrarci dall’immedesimazione. Non importa che si sia genitori o meno; basta semplicemente avere un animo nobile e sensibile per capire l’incubo ad occhi aperti che si è palesato in una famiglia canadese.
Di colpo, le immagini di quanto accaduto, delle fiamme, delle lacrime dell’intera comunità, hanno fatto il giro del globo grazie alla velocità di diffusione delle informazioni a mezzo telematico e tutti abbiamo preso contezza dei fatti, tra lo sconcerto collettivo e la marea di messaggi di cordoglio che sono giunti da ogni angolo del pianeta.
Familiari, amici, gente comune che si è imbattuta nella news, hanno scritto dei commenti di addio a tre fratelli, tutti minori, che si sono spenti in un rogo. Sarebbe potuto accadere a chiunque, non dimentichiamocelo ed è per questo che abbiamo scelto di condividere questa triste storia che tocca le corde più emotive.
Tre giovanissimi fratelli sono deceduti in un tremendo incendio che non ha lasciato loro alcuno scampo. Vediamo insieme in dettaglio cosa è successo.
A causa di un incendio divampato nella loro casa di famiglia, situata a Brampton, in Canada, sono deceduti tre fratelli. Si tratta di tre minori, che rispondono al nome di Alex Bagan-Overholt, 9anni, Riley Bagan-Overholt, 12 anni e il mag giore dei tre, il 15enne Coen Bagan-Overholt,.
La polizia regionale di Peel, in un toccante comunicato, ha espresso il suo cordoglio per i tre fratelli deceduti, spiegando come si sono svolti i fatti. Dalla ricostruzione è emerso che la loro madre, Heather Bagan, stava portando il figlioletto più piccolo a scuola quando l’incendio è divampato e tra le mura domestiche non c’erano adulti.
Uno dei tre fratelli ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria ma quando i soccorritori sono riusciti ad estrarli dall’abitazione, le loro condizioni erano critiche in quanto le fiamme avevano ià avvolto tutto quanto. Nella dichiarazione resa dai familiari si legge: “I primi soccorritori hanno compiuto sforzi coraggiosi per salvarli e li ringraziamo per il loro coraggio e i loro tentativi”, aggiungendo: “Vi ringraziamo per le gentili parole di sostegno e conforto, per i pensieri, le donazioni e per l’empatia e l’amore espressi da così tante persone che condividono il nostro dolore e la nostra perdita durante questo inimmaginabile tempo”.
Coen, viene descritto dai familiari come spiritoso e dotato di un grande senso dell’umorismo, Riley è stato ricordato come intelligente, attento, tranquillo, e molto coraggioso, mentre Alex come un ragazzo divertente e spensierato che aveva sempre un sorriso contagioso. I tre ragazzi non ce l’hanno fatta a causa de loro grave quadro clinico e si sono spenti in ospedale.
Con la loro improvvisa quanto prematura dipartita, lasciano la sorella 21enne Taylor, 21 anni e il fratello Nate, 5 anni. Per aiutare mamma Heather Bagan, rimasta orfana di due dei suoi cinque figli, la famiglia ha organizzato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.