KATE E WILLIAM, OGGI FESTEGGIANO 13 ANNI DI MATRIMONIO: ECCO COSA È ACCADUTO
Che ci sia bisogno di unione, così come di amore, specie in questo periodo delicatissimo per la Corona inglese, sono cose evidenti, e che William e Kate siano due dei pilastri per eccellenza della corona inglese è cosa altrettanto nota. Ricordiamo tutti il giorno del loro matrimonio, un matrimonio da record, seguito da milioni e milioni di utenti.
Era il 29 aprile del 2011 e Kate, stupenda a dir poco, incantò tutti con la leggiadria dei suoi movimenti mentre avanzava lungo l’altare con il suo meraviglioso abito bianco, i capelli morbidi, ondulati ed un sorriso radioso, quello che ha conquistato immediatamente grandi e piccini. Il principe William le disse: “Sei bellissima, ti amo”, facendo emozionare i sudditi in collegamento e i telespettatori, incollati allo schermo per assistere alle nozze del secolo, destinate a cambiare il volto della monarchia inglese in modo irreversibile.
Oggi sono passati tredici anni dal giorno del loro si, ricorrendo il loro 13esimo anniversario di nozze, sebbene molte cose siano cambiate, a iniziare dalla neoplasia di Kate, che lei stessa ha annunciato al mondo in un toccante discorso alla nazione, divenuto virale.La patologia della principessa va di pari passo con quella di suo suocero, il re Carlo, anche lui alle prese con un brutto male.
Dopo l’intervento all’addome, effettuato alla London Clinic, è stata la stessa futura regina d’Inghilterra a rompere il silenzio, rivelando, a marzo, di avere un tumore. Da allora in poi le condizioni di salute della principessa del Galles hanno tenuto tutti col fiato sospeso, destando fortissima apprensione, con aggiornamenti di giorno in giorno sulla sua neoplasia.
Proprio oggi, 29 aprile 2024, ne giorno dei festeggiamenti del 13esimo anniversario di matrimonio di Kate e William, è accaduto un qualcosa di davvero forte che non è passato certo inosservato.
La principessa Kate ha commosso il mondo intero col suo videomessaggio, in cui, a marzo, ha annunciato di avere una neoplasia per la quale si sta curando. Il suo volto, provato, con un filo di trucco e la voce rotta dall’emozione, hanno fatto il giro del mondo, finendo nelle nostre case in pochi istanti. In quel contesto, la futura regina ha ribadito quanto avere William al suo fianco sia una grande fonte di rassicurazione e conforto. Dal 29 aprile del 2011, giorno del loro matrimonio, ad oggi, sono passati 13 anni e il loro si, quello che si sono detti nel giorno delle nozze, è stato ribadito con forza, segno di un amore fiabesco ma concreto nello stesso tempo.
Sin da quando Kate e William si sono fidanzati, il loro amore è sembrato quel faro nella tempesta, lasciata dalla fine del matrimonio fra Carlo e la compianta Lady D, venuta a mancare, ormai tanti anni fa, prematuramente, nell’incidente avvenuto a Parigi nel tunnel dell’Alma. Da allora in poi, William e Kate hanno rappresentato per i sudditi, per la Royal Family e, di riflesso, per il mondo intero, i veri eredi della regina Elisabetta e del principe Filippo, in quanto il loro amore è paragonabile solo a quello dei nonni di lui.
Quest’anno i festeggiamenti per il loro 13esimo anniversario di matrimonio sono stati ben diversi rispetto agli anni precedenti, in quanto William e Kate hanno scelto di non condividere sui social scatti e video commoventi come è accaduto, ad esempio, per i loro dieci anni di matrimonio, quando avevano scelto due scatti del fotografo Chris Floyd, in cui erano immortalati in un tenero abbraccio fuori da Kensington Palace.
L’anno scorso hanno pubblicato sul loro account social uno scatto di Matt Porteous, in cui andavano sorridenti in sella alla loro bici, nelle campagne del Norfolk, da soli, senza i loro tre figlioletti, corredando il post con la scritta: “12 anni” ed un emoji a forma di cuore rosso.
Quest’anno i sudditi hanno notato che nulla di tutti questi festeggiamenti c’è stato perché Kate, come noto, sta affrontando un momento davvero duro, quello della chemioterapia preventiva dopo l’operazione subita presso la London Clinic, per via della neoplasia. Ha chiesto il rispetto della privacy, il giusto tempo, in modo da poter affrontare serenamente il brutto male, con la terapia. Il commentatore reale Richard Fitzwilliams, ha riferito che i principi di Galles celebreranno privatamente il loro tredicesimo anniversario di nozze, in quanto “Quest’anno sarà diverso rispetto agli anni”. La principessa del Galles tornerà ai doveri ufficiali solo quando i medici che la seguono le daranno l’ok, sebbene “potrebbe partecipare a qualche evento quando si sentirà in grado di farlo”. In tantissimi si sono stretti, a mezzo social, attorno alla principessa e al suo unico grande amore, il principe William, in quanto la loro storia continua a far sognare, nel bene e nel male, nella salute e nella patologia, con la speranza che il brutto male possa essere solo un tremendo ricordo. I nostri più sinceri auguri.